Menù Notizie

RdC - Reggiana, ad Ascoli stagione al bivio. Da una parte la salvezza, dall’altra il pantano

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta
© foto di www.imagephotoagency.it

"Reggiana, ad Ascoli stagione al bivio. Da una parte la salvezza, dall’altra il pantano", titola il Resto del Carlino. 

Una sconfitta significherebbe regalare ai marchigiani anche il vantaggio negli scontri diretti. Nesta chiama tutti a un prova d’orgoglio.

La Reggiana è arrivata al bivio della sua stagione. Vincere ad Ascoli significa piazzare un gran colpo nella lotta salvezza; pareggiare equivale a restare a galla, perdere sarebbe invece l’inizio di un incubo perché i granata – oltre ai tre punti – regalerebbero anche alla squadra di Castori il lusso del vantaggio negli scontri diretti.

Un triste ‘omaggio’ già concesso alla Ternana, ieri sconfitta a domicilio dal Parma capolista. Se non ci saranno i presupposti per fare il blitz al ‘Del Duca’, sarà quindi fondamentale (almeno) non perdere contro una squadra in striscia positiva da tre partite (pari con Cremonese e Brescia, vittoria a Salò) ma che in casa ha centrato l’ultima vittoria lo scorso 16 dicembre, contro il Catanzaro.

Il pericolo principale si chiama Pedro Mendes, 24enne attaccante portoghese in grande ascesa, già arrivato a quota 11 reti e castigatore della Regia all’andata (finita 1-1, pareggio di Pieragnolo). Attorno a lui si muove un collettivo, protetto tra i pali dal veterano Viviano, che fa della compattezza e della fisicità il proprio tratto distintivo. Contro l’Ascoli non si gioca, si va in battaglia.

Questo è il messaggio che anche Nesta ha provato a fare passare in conferenza stampa e che oggi deve animare i suoi, chiamati a una prova d’orgoglio dopo il beffardo pareggio interno con il Sudtirol che ieri ha superato il Lecco al 92’ [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:17 Flash news RdC - Il Sassuolo torna in Serie B dopo undici anni. Disastro completato nel match col Cagliari 08:54 Spezia La Nazione - Spezia al lavoro con vista sul futuro. Fideiussione pronta, iscrizione ok. Via al cantiere per coprire la curva 08:51 Cremonese Il Giorno - Domani sera in campo. Forza Cremonese, ora tocca a te 08:35 Modena RdC - Modena, via Vaira: parte il toto successore. La soluzione interna 08:33 Modena RdC - Modena, Vaira non è più il ds, Catellani in pole. Rebus panchina
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi"