Menù Notizie

RdC - Reggiana, Pieragnolo re degli assist e dei cross. Marcandalli preciso nei passaggi

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marcandalli in maglia bianca
Marcandalli in maglia bianca
© foto di www.imagephotoagency.it

"Pieragnolo re degli assist e dei cross. Marcandalli preciso nei passaggi", titola il Resto del Carlino.

Tante curiosità analizzando i numeri dei granata: Bianco gioca una marea di palloni, Girma è quello che tira di più.

Contrasti, tiri, cross, duelli vinti e passaggi: sono solo alcune delle giocate che caratterizzano le partite e quindi le prestazioni dei calciatori.

Come sono i parametri dei giocatori della Reggiana? Ci vengono in soccorso i dati "Opta", con numeri che in effetti rispecchiano quanto vediamo in campo (i dati a disposizione attualmente non includono Catanzaro-Reggiana 0-1).

Ne è un esempio lampante il dato dei palloni giocati: in testa nella rosa granata c’è Bianco con 1887 [...].

Molto indicativo è vedere chi completa il podio dei palloni giocati: al 2° posto c’è Marcandalli con 1520, al 3° Sampirisi con 1370 [...].

A livello di minutaggio domina Bardi con 2445’, e tra i giocatori di movimento riecco Bianco con 2233’.

Spesso si è detto quanto sia importante Girma per la fase offensiva della Reggiana: ecco che, infatti, con 39 tiri è il granata ad aver calciato di più (nello specchio 8 volte) [...]. 

Il re dei cross è Pieragnolo con ben 67 traversoni: è anche il miglior assistman con tre passaggi vincenti [...]. 

Ritroviamo Bianco [...] primatista anche nei passaggi effettuati: sono ben 1475, con l’83% di buona riuscita.

Nella percentuale dei passaggi riusciti, però, non è il numero uno: lì c’è Romagna con una precisione dell’89.1% in 11 presenze (597 passaggi effettuati) [...]. 

Nei duelli individuali il più impattante è Portanova che ne ha affrontati ben 295 col 43.7% di duelli vinti. Nella percentuale va meglio Szyminski che ha il 66.1% (62 duelli totali affrontati).

In difesa l’uomo del momento è senza dubbio capitan Rozzio, che a Catanzaro ha annullato Iemmello. È il primatista delle respinte difensive: ben 83. Poi i contrasti: Pettinari ha giocato poco ma ha il 100% in questo fondamentale [...]. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..."
11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità"