Menù Notizie

Reggina, Baroni: "In campo senza paura, siamo motivati e consapevoli del momento. Cittadella peggior cliente possibile"

di Marco Lombardi
Fonte: tuttoreggina.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Baroni
Baroni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della gara con il Cittadella, Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Il gruppo sta bene, è motivato, ha voglia ed è consapevole del momento e della situazione. C'è convinzione e la voglia di tirarsi fuori. Abbiamo avuto pochi giorni di lavoro, ma non deve essere un'attenuante, è il percorso da fare. Ognuno di noi deve dare qualcosa di più, ora parola al campo".

Continua Baroni: "Sono uno molto pratico, la squadra non deve conoscere paura e timore, dobbiamo andare solo in campo e fare tutto. E' un momento difficile anche per le assenze, ma questo vuol dire che per qualcuno c'è maggiore spazio. Ci sono le giuste motivazioni e gli stimoli per fare bene".

Sull'infermeria: "Oltre ai soliti assenti, si sono aggiunti Cionek e Rivas. La lista è lunga, ma non è un alibi. La mia attenzione è a chi sta bene, bisogna attingere a tutte le risorse psicofisiche per affrontare una gara complicata".

Sul Cittadella: "E' il peggior cliente possibile, è una squadra che ha continuità di lavoro, fa un calcio che conosce bene. Cambia tutti gli anni, ma rimane intatto il progetto tattico. Incontriamo una squadra che sa cosa fare sul campo, per noi è un test importante e questo ci deve dare maggiore motivazione".

Novità tattiche in vista? "Abbiamo lavorato su un particolare atteggiamento, cambieremo qualcosa, anche se bisogna ancora fare una valutazione. In linea di massima conta soprattutto l'atteggiamento, la voglia, il coraggio, avere personalità e non timore. Quando mancano i risultati, mancano un pò queste componenti".

Sull'aspetto fisico: "Non mi piace parlare di queste cose, ho troppo rispetto per il lavoro per parlarci. Ci sono tanti aspetti che influiscono su queste cose, è un periodo dove ci sono mille problematiche. E' un momento anomalo, partite così ravvicinate con tanti infortuni creano apprensione. Ma io sono abituato ad avere fiducia e motivazioni. Non dobbiamo temere nulla".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...