Menù Notizie

CorSport - Salernitana: contatti con il Genoa per Coda, Maggiore potrebbe andare al Grifone. Il Cosenza chiede 5 milioni per Tutino

di Marco Lombardi
Coda
Coda
© foto di www.imagephotoagency.it

Il punto del Corriere dello Sport sulla Salernitana, tra mercato e closing. 

Ottenere il più possibile dalle cessioni e ricostruire l’organico con l’obiettivo di una classifica medio alta. La B è molto diversa dalla A, per ingaggi, qualità tecnica e sviluppo della stagione. Petrachi e Sottil, che lunedì rientrerà da un periodo di vacanza in Sicilia, si sono già immersi nel futuro, che di fatto è il presente perché il 7 luglio inizierà il ritiro a Rivisondoli. Una trentina i giocatori attualmente in rosa, considerati quelli che rientrano dai prestiti. Un organico da sfoltire in modo consistente perché non sostenibile in B. E poi perché, dopo una retrocessione, bisogna voltare pagina, avere facce nuove e menti sgombre. Tra mercoledì e giovedì la conferenza stampa di presentazione di tecnico e ds.

OBIETTIVO CODA. Ieri, intanto, ci sarebbe stato un colloquio tra Petrachi e il Genoa per Massimo Coda. L’ex granata, che ha 35 anni ed è legato fino al 2025 al club ligure, è reduce da una grande stagione a Cremona (18 gol). Ha un ingaggio elevato, di circa 800mila euro. Ma tra Salernitana e Genoa c’è più di intreccio di mercato. La società rossoblù ha riscattato Bohinen versando 2 milioni ai campani (c’era l’obbligo sul prestito). A sua volta al Genoa piace Giulio Maggiore, che ha un ingaggio, dopo la retrocessione in Serie B, di 1 milione e 350mila euro. Insomma, Maggiore, che piace anche al Parma di Fabio Pecchia e ha un contratto fino al 2026, potrebbe andare ai liguri (il presidente Iervolino pagò 3,5 milioni per assicurarselo dallo Spezia) e la Salernitana potrebbe proporre un biennale a Massimo Coda, acquistandolo a titolo definitivo.

L’Ispanico, assistito da Caliandro, è in questo momento ancora in vacanza. Era tra gli invitati a Formentera per il matrimonio di Pippo Inzaghi. In cadetteria è un’assoluta certezza, avendo segnato 127 reti. Si parla con insistenza anche di Gennaro Tutino. L’ex cecchino granata, il cui cartellino adesso è di proprietà del Cosenza, è nel mirino della Sampdoria e del Lecce. Poi ci sono i tedeschi dello Schalke 04. Guarascio vuole 5 milioni dopo averlo riscattato a 2,4 dal Parma, una cifra alta per i parametri della Salernitana e forse anche per la Serie B. Sul 27enne attaccante del Cosenza ci sarebbero anche Venezia e Monza. Sottil giocherà col 3-5-2 e quindi occorrono quattro attaccanti in rosa. Saranno valutati i calciatori che rientrano dai prestiti: Mamadou Coulibaly e Matteo Lovato sono tra questi. Altri saranno ceduti.

QUESTIONE SOCIETARIA. Sarebbe imminente la conclusione della trattativa con il Fondo americano Brera Holdings. L’annuncio potrebbe esserci la prossima settimana. È da capire se gli americani rileveranno tutte le quote del club campano o se Iervolino manterrà un pacchetto minoritario. L’attuale ad Maurizio Milan potrebbe essere il futuro presidente della società. La trattativa va avanti ormai da due mesi ed è l’unica che si fonda su basi concrete dopo una meticolosa due diligence.

 

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
12:38 Juve Stabia Metropolis - Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Beffa per i tifosi gialloblù 12:20 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo 12:05 Palermo CorSport - Il Palermo fa autocritica 11:58 Palermo La Repubblica - Palermo, spesi quasi 100 milioni. Ma per cosa? Vecchi difetti e un futuro incerto 11:51 Sudtirol Sudtirol, Comper: "Mi aspetto un Palermo carico e motivato, ma giochiamo in casa. Champions di B? Macchè, non sappiamo nemmeno eleggere un presidente di Lega..."
11:47 Sampdoria La Repubblica - Genoa-Sampdoria: arrestati cinque ultras dopo gli scontri, il sesto è ricercato 11:42 Bari CorSport - Bari-Cosenza, Longo e Alvini due allenatori d’attacco 11:20 Catanzaro GdS - Catanzaro, c’è un paradosso da sfruttare: si segna poco ma... si realizza più degli altri 11:09 Brescia GdB - Brescia-Cremonese è anche un derby tra inespresse 10:50 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, l’ora delle punte: Coda-Tutino per trovare la prima vittoria in trasferta a Modena 10:46 Sampdoria Il Secolo XIX - Le pezze nello stadio da settimane, il giallo dello spionaggio via chat prima degli scontri del derby di Genova 10:37 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 10:15 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova a Cesena a caccia dei tre punti per sfatare il tabù della trasferta 10:01 Reggiana RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese 09:55 Carrarese La Voce Apuana - Carrarese-Reggiana, azzurri a caccia dei tre punti per scacciare le paure 09:52 Cosenza GdS - Cosenza, mille buoni motivi per ripartire... 09:43 Bari L'Edicola del Sud - Bari a caccia del tris in casa col Cosenza 09:35 Modena Gazzetta di Modena - Modena calcio, c'è la firma per il nuovo centro sportivo 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Sassuolo, al 'Mapei' arriva lo Spezia. "Sarà una gara dura" 09:23 Cesena Cesena-Mantova, parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza agli alluvionati 09:12 Spezia La Nazione - Spezia, serve una vittoria per spiccare il volo. Al 'Mapei' con più di mille tifosi al seguito 09:02 Cittadella MdP - Il Citta si ferma a metà rimonta 08:52 Frosinone Ciociaria Oggi - Il Frosinone finalmente può brindare alla vittoria 08:47 Flash news Serie B, prosegue oggi la 7a giornata: il programma
Venerdì 27 Settembre 2024
23:30 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro questa mattina 23:15 Frosinone Frosinone, Vivarini: "Risultato indispensabile, ci voleva" 23:00 Cittadella Cittadella, Gorini: "Settimana da dimenticare" 22:47 Flash news Serie B, il programma delle gare dalla 9a alla 14a giornata 22:32 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone 1-2: primo acuto dei ciociari 22:30 Sampdoria Sampdoria: seduta tattica per i blucerchiati