Menù Notizie

Il Mattino - Salernitana, il sogno è Tutino. Offerta al Catanzaro per Vandeputte, piace anche Scognamillo. Sottil vuole i pupilli Caligara e Sabiri

di Marco Lombardi
Tutino
Tutino

"Salernitana, cessione e mercato: i giorni della verità", titola Il Mattino. 

L'amministratore delegato Milan ieri era a Salerno e oggi riprenderà i dialoghi con il fondo americano interessato alla Salernitana. L'ennesima settimana di attesa sull'esito della trattativa per la cessione delle quote azionarie coincide con la prima di calciomercato vero. Il ds Petrachi va di corsa: prima di essere presentato alla città con Sottil, vuole a propria volta presentare al club cessioni e acquisti incartati.

 

Tra le uscite, Dia e Coulibaly sono le priorità. Boulaye è atteso dalla Lazio: 16 milioni, Lotito e Fabiani non ritirano l'offerta. Capitolo Coulibaly: il Verona dovrà accontentarsi solo di Kastanos. Retroscena di mercato rivelano che Paolo Zanetti, l'allenatore dell'Hellas, abbia inserito giorni fa anche Lassana nella propria lista di gradimento, ma Coulibaly nicchia. Il giocatore del Mali resta in ogni caso in vetrina e il prezzo è definito: sotto i 5 milioni. Al gruppetto dei corteggiatori, che include il Monza dal primo momento, si è unito il Lens [...].

Poi le operazioni in entrata. La trattativa più onerosa resta al momento quella per ingaggiare Tutino. Occorrono non meno di 4 milioni per portare in granata l'attaccante napoletano, protagonista della promozione in Serie A della Salernitana. In quella circostanza, il Napoli lo avrebbe ceduto a 5 milioni ma Lotito non esercitò il riscatto. Occhio anche a trattative a latere: Petrachi potrebbe mettere le mani anche su Alfredo Donnarumma, rientrato a Terni per fine prestito, e sul centrocampista Di Tacchio, che all'Arechi sarebbe giocatore bandiera. Insieme a Tutino, però, occorrono altri gol conditi da assist. L'identikit perfetto è Vandeputte, l'ala del Catanzaro. Per lui sono stati offerti 2.5 milioni e un bonus di 700mila euro, se la Salernitana sarà promossa in A. Del Catanzaro piace anche lo stopper Scognamillo.

 

Petrachi non vuole che le scorie della retrocessione ricompaiano all'improvviso nella stagione del rilancio. Per questo motivo, ha intenzione di rivoluzionare i reparti della Salernitana e, se possibile, cambiare tutto. Giulio Maggiore è stato a suo tempo un investimento importante e per paradosso è venuto fuori proprio nel momento più buio della stagione granata. Adesso è tardi per avere rimpianti: sarà ceduto e il suo futuro dovrebbe essere il rossoblu, quello del Genoa o quello del Cagliari. Il Genoa è favorito, perché ha a disposizione un jolly da calare sul tavolo delle trattative: Massimo Coda a 35 anni e mezzo conserva la buona abitudine di fare tanti gol in Serie B [...].

Proprio gli isolani sono curiosi di conoscere il destino di Caligara, gioiellino dell'Ascoli: hanno diritto alla metà dell'incasso della vendita del suo cartellino. Sottil attende l'esito dell'affare e ha messo la mezzala mancina di 24 anni tra i calciatori più graditi, insieme a Sabiri. Quest'ultimo è un giocatore di ottima tecnica ma anche bizzoso. Non a caso l'allenatore ai tempi dell'Ascoli lo chiamava «cavallo selvaggio». Può però svincolarsi dalla Fiorentina previa rescissione e per paradosso è l'operazione più semplice. Caligara, invece, è un giocatore talentuoso e bravo tatticamente, lo corteggiano molte squadre di B e per portarlo a Salerno occorrono premesse ben chiare: almeno 1 milione per il suo cartellino ed un contratto lungo, un triennale [...].



 

 

 

 

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
18:30 Bari Bari, Longo: "Ho visto lo spirito giusto" 18:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Abbiamo fatto qualcosa in più rispetto al Sassuolo " 18:00 Sassuolo Sassuolo, Grosso: "Guardo bicchiere mezzo pieno" 17:45 Modena Modena, Bisoli: "Uniti nelle difficoltà " 16:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Fumagalli riprende il Bari, segno x anche all'Arena Garibaldi e al Mapei Stadium
16:48 Juve Stabia Il Mattino - Pagliuca prepara lo scacco al Pisa di Inzaghi: "Voglio una Juve Stabia arrabbiata" 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:38 Juve Stabia Metropolis - Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Beffa per i tifosi gialloblù 12:20 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo 12:05 Palermo CorSport - Il Palermo fa autocritica 11:58 Palermo La Repubblica - Palermo, spesi quasi 100 milioni. Ma per cosa? Vecchi difetti e un futuro incerto 11:51 Sudtirol Sudtirol, Comper: "Mi aspetto un Palermo carico e motivato, ma giochiamo in casa. Champions di B? Macchè, non sappiamo nemmeno eleggere un presidente di Lega..." 11:47 Sampdoria La Repubblica - Genoa-Sampdoria: arrestati cinque ultras dopo gli scontri, il sesto è ricercato 11:42 Bari CorSport - Bari-Cosenza, Longo e Alvini due allenatori d’attacco 11:20 Catanzaro GdS - Catanzaro, c’è un paradosso da sfruttare: si segna poco ma... si realizza più degli altri 11:09 Brescia GdB - Brescia-Cremonese è anche un derby tra inespresse 10:50 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, l’ora delle punte: Coda-Tutino per trovare la prima vittoria in trasferta a Modena 10:46 Sampdoria Il Secolo XIX - Le pezze nello stadio da settimane, il giallo dello spionaggio via chat prima degli scontri del derby di Genova 10:37 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 10:15 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova a Cesena a caccia dei tre punti per sfatare il tabù della trasferta 10:01 Reggiana RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese 09:55 Carrarese La Voce Apuana - Carrarese-Reggiana, azzurri a caccia dei tre punti per scacciare le paure 09:52 Cosenza GdS - Cosenza, mille buoni motivi per ripartire... 09:43 Bari L'Edicola del Sud - Bari a caccia del tris in casa col Cosenza 09:35 Modena Gazzetta di Modena - Modena calcio, c'è la firma per il nuovo centro sportivo 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Sassuolo, al 'Mapei' arriva lo Spezia. "Sarà una gara dura" 09:23 Cesena Cesena-Mantova, parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza agli alluvionati 09:12 Spezia La Nazione - Spezia, serve una vittoria per spiccare il volo. Al 'Mapei' con più di mille tifosi al seguito 09:02 Cittadella MdP - Il Citta si ferma a metà rimonta 08:52 Frosinone Ciociaria Oggi - Il Frosinone finalmente può brindare alla vittoria