Menù Notizie

SPAL, il saluto di Esposito: "Ci ho sempre messo la faccia, ora corono il mio sogno in A. Grazie Ferrara"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A poche ore dall'ufficialità del suo passaggio allo Spezia, Salvatore Esposito ha voluto salutare la SPAL e i tifosi spallini con un messaggio lasciato sul suo profilo Instagram:

"FERRARA,

sono arrivato a 17 anni ho indossato la maglia biancoazzura della Primavera: 21 presenze e 6 gol con la numero 5 e la fascia di capitano al braccio; insieme sono arrivate le prime panchine in serie A, l’emozione di un bambino che entrava negli stadi che sognava dal divano di casa, la festa salvezza del primo anno; poi i primi prestiti: 6 mesi a Ravenna in serie C, un anno al Chievo in serie B… Prima di tornare a casa, a Ferrara, questa volta in prima squadra!

Dopo due stagioni senza il pubblico al Mazza ho deciso di restare un altro anno: 89 presenze, 10 gol, 9 assist, ma soprattutto maglia SEMPRE SUDATA e anche in prima squadra fascia al braccio. A 22 anni ci ho sempre messo la faccia, anche nei momenti più difficili. Mi sono preso delle responsabilità, forse a volte più del dovuto, anche quando si vociferava che avessi un accordo con un club di A ma fino all’ultimo ho onorato il mio impegno e rispettato quello che portavo sul petto senza pensare a ciò che avevo scritto sulla schiena!

Ora però come dicevo prima, quel bambino che sognava andando in panchina con la SPAL nella fantastica salvezza, ha la possibilità di entrare da protagonista in quegli stadi. E allora vi chiedo, voi cerchereste di realizzereste i vostri sogni?

Io oggi ne ho la possibilità e voglio realizzare il mio sogno di giocare in serie A dopo essere passato per la C e la B… ecco sembra un film perfetto. Si è sempre detto che la Ovest e il pubblico di Ferrara è fatto di gente perbene e soprattutto intelligente: io questo l'ho sempre pensato per questo credo che tutti voi mi capirete e mi lascerete andare come un mamma fa con il figlio quando diventa grande… perché alla fine sono un figlio adottivo della Spal, della Ovest, di Ferrara.

Ora non mi resta che dirvi grazie! GRAZIE FERRARA, grazie Curva Ovest! Grazie a tutti i miei compagni di squadra, allenatori, direttori, presidenti, fisioterapisti, dottori, team manager e ai due fantastici magazzinieri Tommy e Marco per questi anni! Vi auguro il meglio! Maial la Spal!".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"