Menù Notizie

Emergenza Spezia: tutte le soluzioni di Mangia

di Giulia Lorenzini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Parlare dell'emergenza che sta vivendo lo Spezia in questo momento è davvero complicato. Proprio poche ore fa sono giunte dalla conferenza stampa del tecnico Devis Mangia, notizie ancora peggiori rispetto a quelle che avevamo fino a ieri sulle condizioni fisiche della squadra. L'allenatore lombardo domani sera al "Manuzzi", si troverà ad affrontare la terza della classe con una "formazione di emergenza". Ma vediamo nel dettaglio quali sono i problemi della compagine aquilotta.

Dal reparto difensivo cattive notizie: purtroppo anche il giovane centrale difensivo Niko Datkovic è indisponibile per la trasferta di domani a Cesena a causa di una lesione muscolare al retto obliquo addominale, riportata nella scorsa partita contro il Padova. Oltre al croato in difesa mancheranno anche Matteo Bianchetti e Nicola Madonna che però stanno recuperando entrambi dopo la lesione ai flessori. Viste queste defezioni, la difesa schierata domani sera vedrà quasi sicuramente i centrali Lisuzzo e Magnusson e i terzini Migliore e Baldanzeddu.

Le notizie dal centrocampo non sono certo migliori: oltre agli squalificati Seymour e Schiattarella, che peraltro è anche influenzato, l'allenatore lombardo dovrà rinunciare anche a Emanuel Benito Rivas che non ha ancora recuperato l'infortunio ai polpacci e ad Alessandro Carrozza che è influenzato. Inoltre in settimana anche Nicola Bellomo non è stato bene, ma è partito ugualmente per la trasferta di Cesena. Per la mediana ci potranno essere diverse ipotesi per lo schieramento da adottare domani sera, ma quella più probabile sembra un centrocampo a tre con Sammarco, Gentsoglou e Scozzarella.

In attacco Mangia dovrà far fronte all'assenza di Nicola Ferrari per squalifica, ma questo sarà probabilmente il problema minore, visto che Ebagua è rientrato completamente dall'infortunio e potrà sostituire il numero 20 aquilotto. Nel reparto più avanzato si prevede il solito impiego dei tre uomini offensivi con Giannetti e Catellani esterni ed Ebagua al centro dell'attacco. 

Il quadro della situazione in casa aquilotta non è certo dei migliori, ma sicuramente i ragazzi che saranno chiamati a sostituire i compagni titolari, avranno la giusta carica e la forza fisica per dimostrare che anche loro ci sono e possono essere delle alternative più che valide: tutto questo sarà possibile grazie al grande spirito di squadra che il tecnico Mangia sta insegnando ai suoi calciatori e al forte rapporto empatico che ha instaurato con tutta la squadra. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti"
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra"