Menù Notizie

La Nazione - Spezia, un mercato partito alla moviola

di Marco Lombardi
Il dt Macia
Il dt Macia

"Spezia, un mercato partito alla moviola", titola La Nazione.

 Il riscatto di Nagy unico squillo per una squadra che fra tre settimane rischia di ritrovarsi in ritiro persino senza il portiere titolare. 

A poco più di venti giorni dal ritiro e a una quarantina dall’inizio della stagione, lo Spezia sembra uno di quei supermarket che a poco a poco svuotano gli scaffali senza riempirli di merce nuova. Il triennale a D’Angelo potrebbe essere un ottimo punto di ripartenza a patto di metterlo in condizione di giocarsi le sue carte con una squadra competitiva, quanto meno per non patire più le pene dell’inferno. In tal senso il riscatto di Nagy è una mossa opportuna, ma troppo isolata. Senza portieri (Zoet e Zovko svincolati, Crespi pronto non prima del prossimo anno solare), con cinque elementi (Moro, Pio Esposito, Jureskin, Jagiello e Gelashvili) tornati alle loro destinazioni senza particolari rimpianti, lo Spezia si ritrova al momento con 24 effettivi dello scorso anno e almeno 9 rientri dai prestiti. Troppi non servono e zavorrano il bilancio con i loro costi spropositati.

Il cartello "vendesi" o quanto meno "affittasi" va attaccato sopra i cartellini di diversi giocatori, come Moutinho, Muhl, Cipot e Corradini, che hanno dimostrato di non essere da B, mentre per qualcuno erano considerati da A. A questo poker d’assi fortemente voluto da Macia, va aggiunto anche Krollis che rientra alla base. Poi ci sono quelli che per il loro contratto non possono obiettivamente rimanere, pena l’esplosione del bilancio: il paracadute non c’è più e lo Spezia dovrà già saldare entro il 30 giugno i riscatti già pattuiti per Di Serio, Falcinelli e Cassata.

In questo gruppo rientrano senza dubbio Verde, Nikolaou, Reca, Dragowski, Zurkowski, Holm e Bastoni. Da quanto si riuscirà a incassare (e risparmiare) dipenderà molto del mercato estivo [...].

Con molti giovani da far giocare con continuità altrove per farli maturare (pensiamo a Cugnata, Pietra, Candelari, Beck), ci vuole ben altro che il mago Zurlì per capire come andrà. L’unica cosa certa è che questo navigare a vista, senza alcuna ambizione che non sia quella di galleggiare, potrebbe essere inteso come un segnale di exit strategy, come una sorta di autogestione simile agli ultimi due anni dell’era Volpi [...].

 

 

 

 

 

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
22:30 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 22:00 Salernitana Salernitana: I convocati contro il Catanzaro 21:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Modena 21:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: "Possiamo e vogliamo far meglio" 20:30 Cesena Cesena: i convocati contro il Mantova
20:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, dobbiamo sfruttare questo momento " 19:00 Carrarese Carrarese, Calabro: "Soddisfatto della prestazione " 18:45 Cosenza Cosenza, Alvini: "Non siamo stati bravi nel possesso ma sono soddisfatto " 18:30 Bari Bari, Longo: "Ho visto lo spirito giusto" 18:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Abbiamo fatto qualcosa in più rispetto al Sassuolo " 18:00 Sassuolo Sassuolo, Grosso: "Guardo bicchiere mezzo pieno" 17:45 Modena Modena, Bisoli: "Uniti nelle difficoltà " 16:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Fumagalli riprende il Bari, segno x anche all'Arena Garibaldi e al Mapei Stadium 16:48 Juve Stabia Il Mattino - Pagliuca prepara lo scacco al Pisa di Inzaghi: "Voglio una Juve Stabia arrabbiata" 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:38 Juve Stabia Metropolis - Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Beffa per i tifosi gialloblù 12:20 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo 12:05 Palermo CorSport - Il Palermo fa autocritica 11:58 Palermo La Repubblica - Palermo, spesi quasi 100 milioni. Ma per cosa? Vecchi difetti e un futuro incerto 11:51 Sudtirol Sudtirol, Comper: "Mi aspetto un Palermo carico e motivato, ma giochiamo in casa. Champions di B? Macchè, non sappiamo nemmeno eleggere un presidente di Lega..." 11:47 Sampdoria La Repubblica - Genoa-Sampdoria: arrestati cinque ultras dopo gli scontri, il sesto è ricercato 11:42 Bari CorSport - Bari-Cosenza, Longo e Alvini due allenatori d’attacco 11:20 Catanzaro GdS - Catanzaro, c’è un paradosso da sfruttare: si segna poco ma... si realizza più degli altri 11:09 Brescia GdB - Brescia-Cremonese è anche un derby tra inespresse 10:50 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, l’ora delle punte: Coda-Tutino per trovare la prima vittoria in trasferta a Modena 10:46 Sampdoria Il Secolo XIX - Le pezze nello stadio da settimane, il giallo dello spionaggio via chat prima degli scontri del derby di Genova 10:37 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 10:15 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova a Cesena a caccia dei tre punti per sfatare il tabù della trasferta 10:01 Reggiana RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese 09:55 Carrarese La Voce Apuana - Carrarese-Reggiana, azzurri a caccia dei tre punti per scacciare le paure