Menù Notizie

Spezia, Gallo: "contro la Pro Vercelli servirà una prestazione di sostanza"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Ultimo giorno di preparazione per mister Fabio Gallo e i suoi ragazzi in vista della sfida casalinga contro la Pro Vercelli; prima del ritiro pre gara il tecnico di Bollate ha incontrato gli organi di informazione presso la sala polifunzionale 'Rino Capellazzi':



"Torniamo da Foggia con il rammarico di non aver concretizzato le occasioni avute e con un rigore non dato su Granoche che avrebbe inciso non poco. Di certo avremmo potuto fare di più, avremmo potuto ottenere il giusto pareggio; non è la prima volta che ci capita, ma andiamo avanti.



Ora affrontiamo le ultime tre gare in cui proveremo a vincere, come è giusto che sia. Sappiamo di affrontare una squadra, la Pro Vercelli, che  verrà al Picco per giocarsi il tutto per tutto, a caccia di punti. Domani servirà una prestazione che sia di sostanza, dovremo essere dentro la partita per tutta la sua durata. 



Il calendario prevede ancora tanti scontri diretti, la classifica ha ancora tanto da dire; lo avevamo detto ad inizio stagione e questo campionato si è confermato davvero difficile e imprevedibile; è ancora presto per le sentenze definitive, specie nella parte bassa della classifica, per fortuna la salvezza, sebbene non matematica, dovrebbe essere cosa fatta.

Bisogna sempre capire quali e quante aspettative ci sono; noi siamo i più rammaricati perché ci siamo resi conto che avremmo potuto fare qualcosa di più, in particolare dopo i 30 punti dell’andata; il rammarico sta lì. Il calcio non è una scienza esatta; a volte ci sono giocatori che danno di più, a volte di meno, e non per mancanza di impegno; i problemi che ci sono capitati li abbiamo sempre affrontati. 



Gilardino? E’ il nostro giocatore più in vista; lo abbiamo avuto molto poco, ma quando è stato disponibile lo abbiamo utilizzato ed ha fatto la differenza, ha caratteristiche uniche. Peccato abbia avuto tanti problemi fisici; la decisione se continuare o meno sta a lui.

I giovani? Nessuno gioca a priori, ma come con Mulattieri se riterrò opportuno non ci saranno problemi a mandarli in campo.



Queste ultime partite possono condizionare la valutazione di una stagione, è normale che sia così; bisogna giocare con il massimo dell’impegno e sono certo che i tifosi ci daranno una mano".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"