Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Restiamo concentrati e non molliamo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com
Foto Articolo
Italiano

Al termine della gara dello Stirpe, come di consueto, è il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano a commentare la prestazione dei suoi ragazzi: "E' stata una partita che ha avuto due atteggiamenti diversi: ad inizio gara non abbiamo approcciato bene, loro sono stati bravi ad aggredirci, a toglierci le nostre fonti di gioco, facendoci soffrire. Non è stato uno dei primi tempi migliori, per fortuna poi nella seconda frazione abbiamo preso in mano la partita, gestendola bene, ma ancora una volta non siamo stati attenti in marcatura.



Torniamo a casa con zero punti, ma ora dobbiamo pensare solo ad archiviare anche questa, perché siamo a 5 punti dalla Serie A a sei giornate dalla fine: restiamo concentrati e non molliamo.

Penso che entrambi i gol fossero evitabili, purtroppo dispiace perché durante la settimana lavoriamo su queste situazioni, ma ciò significa che dobbiamo prestare ancora più attenzione. Ripeto, io non faccio drammi, essere così in alto a questo punto della stagione significa che siamo ancora in lotta per le primissime posizioni, nulla è perduto, dobbiamo senza dubbio crederci fino alla fine del campionato. 

Per essere un adattato a quel ruolo penso che Nzola non abbia fatto male, purtroppo a noi oggi mancano diverse pedine importanti, quelle che ci creano superiorità numerica davanti e che ci danno grande pericolosità in fase offensiva. L'ho detto anche ai ragazzi, da ora in poi è opportuno ragionare sui punti che mancano. I punti ancora a disposizione sono molti e penso che non dobbiamo darci per vinti, la strada è ancora lunga e dovremo dare del nostro meglio per non avere dei rimpianti a fine stagione". 

Altre notizie
Giovedì 13 Agosto 2020
10:15 Flash news Vicenza, per la porta spunta anche Marchetti 10:00 Flash news Lecce, Saraniti vicino al Palermo 09:45 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, svolta tra i pali: via Micai, arriva Colombi?" 09:34 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, Castori chiede anche Luperini. Pista Ranieri per la difesa" 09:15 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, addio ai sogni di gloria"
09:00 Frosinone Ciociaria Oggi: "Remuntada fantastica. Frosinone in finale per la A" 07:31 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Cosenza: anche la Spal su Rivière
Mercoledì 12 Agosto 2020
23:37 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: "Grande delusione, noi troppo timorosi" 23:29 Frosinone Frosinone, Nesta: "Quando credi fortemente in qualcosa, poi accade" 23:15 Primo piano Playoff Serie B, Pordenone-Frosinone 0-2: Ciano e Novakovich ribaltano Tesser, ciociari in finale 22:00 Cremonese UFFICIALE - Cremonese: Celar ancora grigiorosso 21:51 Flash news Playoff Serie B, Pordenone-Frosinone 0-2 all'intervallo 21:30 Salernitana Salernitana: occhi su un giovane portiere 21:00 Venezia Venezia: accordo con San Vito di Cadore per il ritiro estivo 20:38 Virtus Entella Entella, Boscaglia chiama Chiosa a Palermo 20:30 Flash news Playoff Serie B, Pordenone-Frosinone: le formazioni ufficiali 20:30 Virtus Entella Entella: per la panchina Caserta in pole, ma occhio agli outsider 20:00 Crotone Crotone: Barberis lascia il club dopo 5 stagioni 19:00 Primo piano Perugia, il pres. Santopadre: "La squadra combatterà, ne sono certo" 18:05 Flash news Brescia, Delneri nuovo tecnico delle Rondinelle 18:00 Flash news UFFICIALE - Monza, ceduto Marchi alla Vis Pesaro 17:30 Cosenza Cosenza, D'Orazio piace all'Avellino 17:15 Virtus Entella Entella, Siaulys verso il prestito in D 17:00 Flash news Monza, Morosini può partire: Venezia e Modena ci pensano 16:30 Venezia Venezia, scelta la località per il ritiro estivo 16:25 Virtus Entella Entella, può scatenarsi un'asta per Caturano 16:20 Primo piano UFFICIALE - Spal, Marino è il nuovo allenatore 16:00 Ascoli Ascoli, Sernicola verso la permanenza 15:52 Flash news UFFICIALE - Reggiana, Rossi rinnova fino al 2022: "C'è la volontà di confermarsi anche in Serie B" 15:30 Flash news Brescia, in arrivo Dell'Orco