Menù Notizie

QS: "Ternana, inizia l'era del presidente Guida. Andreazzoli blindato, da verificare il ds Leone"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Andreazzoli
Andreazzoli
© foto di Image Sport

"Ternana, inizia l’era del presidente Guida. Andreazzoli blindato, da verificare il ds Leone", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il 'closing' di metà luglio sancirà il passaggio da Unicusano a Pharmaguida. Attesa per organigramma, rosa dei calciatori e budget.

La guida di Guida. Il "borsino" del nuovo corso societario indica Andreazzoli sì, qualche dubbio per Leone. In attesa del "closing" di metà luglio che sancirà ufficialmente il passaggio della Ternana Calcio da Unicusano a Pharmaguida, sono inevitabili gli interrogativi riguardanti l’organigramma, la rosa dei calciatori, il budget e gli obiettivi di classifica. In questa fase transitoria resta fondamentale il ruolo di Paolo Tagliavento. Non è chiaro quale incarico andrà poi ad assumere l’attuale Amministratore unico. Il patron Nicola Guida ha lasciato intravedere entusiasmo per la nuova avventura, nella quale intende mantenere un costruttivo e costante filo diretto con il suo predecessore Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, per "far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi" in quanto "i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città". Guida, lo riferiscono le fonti ufficiali, ma anche persone che lo conoscono bene, è un autentico appassionato di sport ed è dunque molto probabile che la sua Ternana, per immagine, conduzione e spirito, possa riflettere molto tale credo al di là di quelli che potranno essere i valori tecnico-qualitativi.

Resta da vedere se Guida sarà affiancato da altri soggetti imprenditoriali (sul nome di Massimo Ferrero, ex patron della Sampdoria, resta il mistero). Per l’allestimento della squadra potrebbe essere confermata la linea stabilita da Bandecchi e Unicusano, ovvero quella che prevede una notevole riduzione del budget, anche e soprattutto tramite la partenza di qualche pedina illustre, senza comunque svendere.

Non sembra in dubbio la conferma di Aurelio Andreazzoli, tecnico le cui saggezza ed esperienza, associate alla grande capacità di esaltare le caratteristiche dei giovani, sembrano essere fondamentali a maggior ragione in questa fase di passaggio e considerando le probabili caratteristiche della Ternana 20232024. Sembra invece da verificare la posizione di Luca Leone, nonostante egli abbia un contratto con scadenza 2025 [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
22:00 Cremonese Serie B: Cremonese miglior difesa del campionato 21:00 Spezia Spezia, il pres. Platek jr: "Grazie a tutti, prepariamo con attenzione e serietà la prossima stagione" 20:06 Flash news Juve Stabia, piace Guido Gomez per l'attacco 20:00 Palermo Palermo: seduta pomeridiana per gli uomini di Mignani 19:00 Cremonese Cremonese, il ds Giacchetta: “Contenti per l’esordio di Della Rovere, la Cremo sarà sempre più green”
18:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Bari 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Bari squadra forte con diverse soluzioni offensive" 15:30 Parma GazzSport: "Parma, nessuna rivoluzione. Sondaggi per Miretti e Pohjanpalo" 15:00 Cremonese Cremonese, Dore nel mirino di un club di Serie C: la situazione 14:30 Reggiana Reggiana, il ds Goretti corteggiato da un club di Serie A 14:00 Sampdoria Sampdoria, allenamento sotto la pioggia: il report completo 13:33 Cittadella Cittadella, nel mirino un giovane bomber di Serie D 13:30 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali per i preliminari: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 12:35 Ternana Il Messaggero - Fere, a Bari tanti dubbi per Breda 12:26 Lecco La Provincia - Il Lecco del futuro. Ha già in casa una rosa per la C 12:10 Venezia Il Gazzettino - Venezia, risolto uno dei 'ban' della Fifa: saldato il debito con il Leuven per Henry 11:46 Flash news GazzSport - Nesta: "Playoff? Il Venezia ha la rosa migliore, il Catanzaro sarà la mina vagante. Ai playout Bari favorito" 11:31 Flash news CorSport - Serie B, guida agli spareggi. Cosa dice il regolamento 11:25 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Sampdoria, il doppio ex Sabatini: "Barbera determinante. Faccio il tifo per i rosa" 10:58 Palermo CorSport - Palermo-Sampdoria. Si va verso i 35mila tifosi al Barbera, sarà record 10:54 Flash news Tuttosport - Serie B, i playoff dei fantastici 4. Il futuro è nelle loro mani, gli occhi della serie A su Desplanches 10:12 Catanzaro GdS - Catanzaro, la 'battaglia' del sabato sera 09:59 Cosenza GdS - Cosenza, il nuovo progetto di Viali 09:53 Modena RdC - Modena, Palumbo: "Dopo la Feralpi noi in un tunnel" 09:46 Ascoli RdC - Ascoli, la Serie C restringe la rosa: risoluzione per Forte e Nestorovski 09:20 Brescia GdB - Ufficiale e gentiluomo: con Dickmann il Brescia porta ai playoff la correttezza 09:14 Parma GdP - Il campionato in cifre: Parma, sei la vera regina 09:09 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Palermo, la parola alle difese 09:00 Flash news RdC - Anche Pecchia e Vanoli tra i papabili per la panchina del Bologna 08:50 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta: "Se c'è continuità resto"