Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Zito è un motorino. Attaccanti in spolvero

di Luca Esposito
Fonte: TuttoMercatoWeb

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Lanciano - Salernitana 1-4
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Terracciano 7 - Almeno tre le parate degne di nota per lui, su Bonazzoli, Bacinovic e Padovan. Non ha colpe sulla rete avversaria. 

 

Tuia 6 - Presidia la fascia destra giocando in copertura, ma nella ripresa deve fronteggiare Di Matteo che si spinge di più in avanti.

 

Bernardini 6.5 - Disputa una buonissima partita al centro soprattutto contro Bonazzoli che trova pochi spazi di cui approfittare.

 

Empereur 6.5 - Gioca bene anche lui, anche se nella ripresa qualche grattacapo Marilungo glielo dà. Molte volte riesce ad avere la meglio.

 

Rossi 5 - Saltato da Di Matteo finisce per commettere fallo e viene ammonito. Costretto all'uscita dal campo per problemi fisici. Dal 38' Franco 6.5 - Spinge efficacemente in avanti costringendo anche gli attaccanti del Lanciano a seguirlo.

 

Nalini 6.5 - L'esterno destro è autore dell'assist per il gol del due a uno di Zito, ma è fondamentale nel prendersi calci di punizione. Non ha i novanta minuti nelle gambe, quindi deve uscire. Dal 77' Gatto 7 - Velocissimo a entrare dentro al match, pochi minuti dopo il suo ingresso ha segnato il tre a uno senza esultare per rispetto della sua ex tifoseria.

 

Odjer 6.5 - Recupera palloni, molte volte arriva in anticipo rispetto agli avversari che non fanno tanti complimenti e ricorrono allo scontro fisico.

 

Pestrin 6.5 - Gioca prevalentemente in copertura, raramente si inserisce in mezzo ai difensori del Lanciano, ma è un riparo per i propri difensori.

 

Zito 8 - Un motorino. Per gli avversari, che giocano anche con un modulo non sicuro, non è facile controllarlo. Bravissimo a calciare al volo verso la porta il pallone che dà il vantaggio per due a uno ai campani, ma prima ancora ha servito l'assist del gol di Donnarumma.

 

Donnarumma 7.5 -
Colpisce la difesa del Lanciano al primo pallone che tocca. Meritava almeno un altro gol per impegno e baldanza. Dall'83' Moro 6 - Gioca una palla determinante nel recupero, è quella che arriva a Coda il quale insacca il gol del 4-1.

 

Coda 7.5 - Lavora palloni nell'area del Lanciano con grande bravura, insaccando anche la rete del quattro a uno finale a conclusione di un contropiede magistrale. Proficuo nel suo assist a Gatto che poi ha fatto il resto.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno
14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A"