Menù Notizie

TOP E FLOP - Avellino-Modena

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

L'Avellino trova il suo primo successo in campionato battendo davanti ai propri tifosi il Modena. Partita giocata quasi alla perfezione da parte degli ospiti sotto il piano del gioco che, hanno impegnato l'estremo difensore di casa Frattali con diversi interventi ad alto coefficiente di difficoltà. I padroni di casa, al contrario, dopo una partita molto difficile hanno trovato la vittoria grazie ad un colpo di testa di Jidayi e un azione personale di Mokulu su lancio di Biraschi.

TOP

Frattali: E' proprio il portiere ex Cosenza a prendersi la palma di migliore in campo con quattro interventi importanti. Pronti, via e si supera prima su Nizzetto e poi in due tempi su Luppi. Nel secondo è abile a parare il sinistro di Rubin, nel finale ringrazia la traversa sul colpo di testa di Cionek. Una prestazione per confermare l'ottima scelta da parte della società di aver puntato su di lui.

Giorico: Prende il posto di Bentivoglio nella mediana del Modena è risponde presente, con una prestazione davvero positiva. Il centrocampista è presente in tutte le azioni più pericolose condotte dalla truppa di Crespo e davanti alla difesa aiuta al meglio i difensori a concedere pochi spazi.

Mokulu: Entra e subito crea pericoli. I due difensori centrali non riescono a contenerlo, prima viene fermato a fatica da Cionek, successivamente stoppa elegantemente un lancio lungo da parte di Biraschi e beffa Manfredini con un diagonale preciso. Per l'attaccante belga è il secondo gol con la maglia bianco-verde, il primo nel campionato di serie B.

FLOP

Tavano: Ancora una prestazione opaca per l'attaccante ex Empoli. Sotto il piano della voglia c'è, rincorre gli avversari e cerca di farsi vedere dagli avversari, ma davanti non punge come sa. Deve ancora affinare l'intesa con Trotta in avanti.

Cionek: Una prestazione positiva fino al minuto fino al minuto 74, quando Tesser inserisce Mokulu per Tavano. Con l'ingresso del centravanti belga, il difensore brasiliano fa fatica a contenerlo perdendo tutti i corpo a corpo. Nel finale può riaprire la partita ma sul suo colpo di testa trova la traversa a dirgli di no.

Arini: Ancora una partita sottotono per il centrocampista bianco-verde. Il suo ruolo naturale non è il regista e si vede, prova a dettare le geometrie della squadra ma perde diversi palloni e spesso eccede in qualche gesto di nervosismo. Con l'ingresso di Bastien prima e Jidayi il gioco si vivacizza e il Modena abbassa il proprio baricentro.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi"
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra