Menù Notizie

TOP E FLOP - Catania - Pescara

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sebbene sia servita un tanta fatica, e un pizzico di fortuna nel finale di gara, il Catania riesce ad ottenere la prima vittoria stagionale. Il Pescara riesce a controllare il pallino del gioco per lunghi tratti di gara, ed il risultato maturato nei 90 minuti sta stretto agli abruzzesi, che ultimi in classifica, adesso devono cominciare a mettere in cassaforte punti importanti per scacciare via la crisi.

TOP CATANIA

Calaiò: Leader indiscusso del reparto offensivo del Catania riesce da solo a creare tutti i pericoli maggiori della partita. Non solo i goal per lui però che crea tantissimi spazi con i suoi movimenti le sue giocate a favorire il lavoro dei compagni.

Rosina: Dal centrocampo in su è l’unico che riesce ad accendere la luce e a inventare pericoli a discapito degli avversari. Ennesima gara importante la sua che spreca tantissimo sul punto di vista fisico, ma sa essere pericoloso lo stesso in zona goal.

Peruzzi: E’ cresciuto nelle ultime partite e la gara contro il Pescara dimostra soprattutto tanta compattezza nella fase difensiva. Riesce a contenere alla perfezione sia Caprari che Pasquato. Se la sua condizione fisica e atletica continua a crescere su certi ritmi può diventare un innesto importante.

FLOP CATANIA

Monzon: Passi in dietro per l’argentino che si lascia dribblare come un birillo dall’attaccante di turno. Spesso fuori posizione ed in ritardo nel recuperarla. Brutta la sua gara.

Gyomber: Molta incertezza e tanti palloni sbagliati. Guadagna un fallo da giallo per un fallo a metà campo nel primo tempo, e il rosso nella ripresa per una rissa in area. Poteva costar caro nell’economia della gara, costerà caro sicuramente a Frosinone non averlo.

TOP PESCARA

Melchiorri: Già 3 reti per lui nelle ultime 3 giornate. Sta crescendo esponenzialmente ed è uno dei giocatori più in forma del Pescara. Il goal è frutto di una grande giocata e va anche vicino alla seconda rete.

Politano: Crea tanti pericoli sull’out di destra puntando l’uomo. Diverse conclusioni anche da fuori per lui che oggi non è riuscito a lasciare il segno nella gara.

FLOP PESCARA

Pesoli: Troppi errori per lui, ma non è una novità. Concede colpevolmente il rigore dopo 1 minuto ed è in ritardo anche nella rete del 2-1. Gara assolutamente insufficiente la sua.

Caprari: Completamente recuperato dal punto di vista fisico, non riesce a incidere nel match. La sostituzione con Pasquato è inevitabile.

Guana: Dovrebbe essere un leader nel centrocampo abruzzese, ma l’esperienza dei tanti anni di calcio in massima categoria non riesce ad emergere nella gare del Massimino. Soffre tanto le ripartenze dei padroni di casa. Può dare molto di più al pescara.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...