Menù Notizie

TOTOB - I consigli su tutte le partite della diciottesima giornata

di Emanuele Zotti

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nuovo appuntamento con TotoB in occasione della diciottesima giornata. Assisteremo a tanti big match, infatti al dall'Ara il Bologna ospiterà il Frosinone, mentre al Picchi il Livorno se la vedrà con il Catania di Sannino. Da tenere d'occhio anche il derby emiliano tra la capolista Carpi e il Modena. Ma andiamo ad analizzare nel dettagliotutte le partite:

BOLOGNA - FROSINONE

Al Dall'Ara va in scena una sfida al vertice dal sapore di Serie A. I padroni di casa sono reduci dal pareggio del Massimino, mentre gli uomini di Stellone devono cancellare l'incredibile sconfitta subita contro la Ternana per non farsi superare in classifica proprio dagli emiliani. Le due squadre, infatti, sono separate soltanto da due punti e cercheranno entrambe di attaccare per trovare la via del gol.

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: 1X

L'AZZARDO: Parziale/Finale X-1

 

BRESCIA - SPEZIA

Il Brescia, reduce dalle mille vicessitudini societarie, ha un disperato bisogno di punti per non scivolare in fondo alla classifica. Al Rigamonti arriva lo Spezia di bomber Ebagua, che nonostante un gioco votato all'attacco, non vince dal 7 novembre ed è in piena zona play off. C'è dunque da aspettarsi una partita con continui capovolgimenti di fronte condita da molti gol, magari quelli dell'airone Caracciolo.

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L'AZZARDO: Marcatore Caracciolo

 

CARPI - MODENA

Al Sandro Cabassi va in scena il derby di giornata. Il Carpi di mister Castori non vuole fermare la sua corsa inarrestabile verso la Serie A ed è in cerca del decimo risultato utile consecutivo. I biancorossi se la vedranno con un Modena reduce dal pareggio con il Livorno e che sembra aver perso il piglio dello scorso anno. I canarini non sono ancora riusciti ad esprimere continuità di gioco e di risultati, motivo per cui un risultato positivo un risultato positivo contro un Carpi stratosferico appare al quanto improbabile.

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L'AZZARDO: 1 HANDICAP

 

CITTADELLA - BARI

Entrambe le squadre non stanno attraversando un grande momento. I veneti sono ultimi in classifica insieme al Latina e l'ultima vittoria risale ormai al 20 settembre, davvero troppo poco per sperare nella salvezza. Di fronte avranno i ragazzi di Davide Nicola, reduci da due sconfitte consecutive e con la voglia di cambiare rotta il prima possibile. Per questo incontro ci aspettiamo pochi gol, magari uno per parte.

IL CONSIGLIO: Under 2,5

LA CERTEZZA: Under 3,5

L'AZZARDO: Risultato Esatto 1-1

 

CROTONE - PROVERCELLI

La truppa di Drago, dopo un inizio di campionato disastroso, potrebbe essersi rimesso in carreggiata, come testimonia la bella vittoria ottenuta la scorsa settimana al Partenio. Di fronte avranno una Pro Vercelli che, nonostante la batosta di Pescara, si sta rivelando una delle sorprese di questo campionato, ed è in cerca di punti per ottenere il prima possibile una salvezza tranquilla. Considerando che i calabresi hanno la seconda peggior difesa del campionato, un gol degli uomini di Scazzola appare quasi come una certezza.

IL CONSIGLIO: X

LA CERTEZZA: SQUADRA IN TRASFERTA SEGNA

L'AZZARDO: Primo Marcatore Marchi

 

ENTELLA - VICENZA

L'Entella non vince da più di un mese e cerca la vittoria per scacciare i fantasmi della zona retrocessione e restituire entusiasmo ai tifosi. Obbiettivo non semplicissimo, considerando che i liguri si troveranno di fronte un Vicenza che ha raccolto 13 punti nelle ultime 5 partite e sembra  lanciato verso la zona play off, anche se quello di Chiavari non è il campo migliore per ottenere una vittoria facile. Per gli amanti del rischio il colpaccio dell'Entella potrebbe essere una possibilità.

IL CONSIGLIO: Under 2,5

LA CERTEZZA: Under 3,5

L'AZZARDO: Risultato Esatto 1-0

 

LIVORNO - CATANIA

Match che ricorda gli anni di Serie A delle due squadre. L'ultimo incrocio tra i toscani e gli etnei, infatti, risale al 2 febbraio 2014, quando entrambe militavano nella massima serie. Adesso l'obbiettivo comune è quello di puntare ai play off, e per farlo serve una vittoria. Considerando la spinta che darà l'Armando Picchi alla squadra di Gautieri, gli amaranto sembrano partire favoriti.

IL CONSIGLIO: GOAL

LA CERTEZZA: Squadra di Casa Segna

L'AZZARDO: Parziale Finale X/1

 

PESCARA - AVELLINO

Il Pescara continua ad avere un andamento altalenante e imprevedibile, confermandosi la bestia nera degli scommettitori di B. Tuttavia all'Adriatico i delfini hanno una marcia in più, e se si considera il fatto che di fronte avranno un Avellino che semba aver smarrito la sua anima e sta perdendo il treno play off che sembrava assicurato ad inizio campionato, il segno 1 appare un'ottima scelta.

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: 1X

L'AZZARDO: Combo 1&Over 2,5

 

TERNANA - LANCIANO

La Ternana, dopo un pessimo avvio di campionato, sembra aver ritrovato la retta via. Gli uomini di Tesser hanno realizzato 11 punti nelle ultime 5 gare e non vogliono fermarsi. Al Liberati, però, arriva un Lanciano che si sta rivelando una vera e propria macchina da gol e viaggia stabilmente in zona play off. Assisteremo ad una bella in cui le due squadre si daranno battaglia a suon di gol.

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: Over 1,5

L'AZZARDO: Risultato Esatto Primo Tempo 0-0

 

LATINA - VARESE

L'ultima della classe ospita la penultima, non proprio un big match, ma sicuramente una tappa fondamentale verso la salvezza. Il Latina guidato da un Viviani in forma smagliante, sembra essere favorito sul Varese che ha raccolto soltano tre punti negli ultimi cinque incontri e che non vince dal  2 novembre.

IL CONSIGLIO: Under 2,5

LA CERTEZZA: Squadra di Casa Segna

L'AZZARDO: Risultato Esatto 1-0

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...