Menù Notizie

TOTOB - I consigli su tutte le partite della sedicesima giornata di campionato

di Emanuele Zotti

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Appuntamento con TotoB per tutte le sfide del sedicesimo turno. Questa giornata spicca senza dubbio la sfida al vertice tra Carpi e Frosinone, ma siamo sicuri che anche il posticipo tra il Bologna e il Bari di Mister Nicola non sarà da meno. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio tutti gli incontri di oggi:

CARPI - FROSINONE

 Il big match della giornata si gioca in Emilia. Scendono in campo le prime della classe, una vittoria oggi consentirebbe di inziare lo sprint verso la Serie A, anche se siamo soltanto alla 16esima giornata e il campionato è ancora molto lungo. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo di forma stratosferico: il Frosinone ha rifilato un 5 gol al Livorno, mentre il Carpi continua a mantenere l’imbattibilità. Stellone e Castori sono entrambi votati al gioco offensivo, e possono vantare due dei migliori bomber della categoria, Mbakogu e Dionisi. Che lo spettacolo abbia inizio…

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L'AZZARDO: Risultato Esatto 3-1

 

CITTADELLA - BRESCIA

 Due squadre che non stanno attraversando un buon momento. Da una parte troviamo un Cittadella penultimo e che fatica a trovare una sua identità di gioco, dall’altra il Brescia che alterna grandi risultati a prestazioni un pò più opache. C'è grande rammarico per i due punti buttati in casa contro un Carpi rimasto in 9 uomini, chissà se la squdra del  presidente Corioni riuscirà a tornare in alto in classifica, una vittoria a Cittadella potrebbe essere un buon inizio...

IL CONSIGLIO: X

LA CERTEZZA: X2

L'AZZARDO: Risultato Esatto 0-0

 

CROTONE - MODENA

Scontro tra due squadre rivelazione dello scorso campionato  che quest’anno sembrano aver perso la brillantezza in zona gol. Tanta fatica a fare punti e pessima posizione in classifica, soprattutto per il Crotone di Mister Drago. Un punto a testa potrebbe fare contenti tutti.

IL CONSIGLIO: X

LA CERTEZZA: Under 3.5

L'AZZARDO: Risultato Esatto 1-1

 

ENTELLA - AVELLINO

Partita interessante in terra ligure. L' Entella, dopo due sconfitte in campi difficili come Perugia e Vercelli, vuole rialzare la testa e tornare a fare punti per raggiungere la salvezza che sarebbe un traguardo storico per i ragazzi di Prina. Avversario di oggi un Avellino che sembra ripetere le prestazioni dell’anno scorso: grandi prestazioni che vengono macchiate dalla paura di vincere con conseguente perdita di punti importanti in chiave promozione. Nelle ultime due sfide al Partenio i lupi hanno raccolto soltanto un punto, e anche questa non si preannuncia una trasferta facile per gli irpini.

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: Under 3.5

L'AZZARDO: Parziale Finale X/1

 

LATINA - PROVERCELLI

Ultimo posto per il Latina che non riesce a fare punti lontano da casa. Oggi si torna tra le mura amiche del Francioni, ma ad attendere i pontini non ci sarà un'avversaria morbida.Infatti la Provercelli, grande rivelazione del campionato, vuole continuare la sua favola e 3 punti a Latina porterebbero i piemontesi in piena corsa play off.

IL CONSIGLIO: 2

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L'AZZARDO: Combo 2&Under3.5

 

LIVORNO - PERUGIA

Altro match Dal sapore di A quello dell’Armando Picchi. Il Livorno, ferito dalla trasferta di Frosinone, ha un solo obiettivo: vincere e convincere. Tornare ai 3 punti subito per fare morale approfittare dello scontro tra Carpi e Frosinone sarebbe fondamentale in chiave play off. L’avversario di oggi però è il Perugia di Camplone, squadra giovane, compatta e veloce. Verre, Perugini&Co saranno una spina nel fianco per la difesa amaranto.

IL CONSIGLIO: Over 2.5

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L'AZZARDO: Combo 1&Gol

 

TERNANA - CATANIA

Al Liberati arriva il Catania. Mentre i al Massimino sembrano aver trovato la strada giusta, fuori casa invece continuano a non esprimere al meglio la continuità che serve in un campionato lungo come la B. Da quando è arrivato Sannino la classifica è cambiata, e ora gli etnei sono a ridosso della zona play off. Serviranno 3 punti contro una Ternana che in casa ha fatto davvero male, sono solo 4 i punti conquistati dagli umbri fino a questo momento.

IL CONSIGLIO: 2

LA CERTEZZA: SQUADRA IN TRASFERTA SEGNA

L'AZZARDO: Combo 2&Under 3.5

 

TRAPANI - SPEZIA

Grandissima partita in terra siciliana. Gli uomini di Boscaglia non stanno passando un bel periodo: nelle ultime 5 partite, infatti, sono solo 4 i punti raccolti in casa, mentre sono 3 le sconfitte consecutive in trasferta. L’avversario di oggi è uno Spezia in un momento fantastico: al terzo posto in classifica e  con tanta voglia di approfittare dello scontro al vertice per recuperare punti. Visto lo spirito delle due squadre c’è da aspettarsi un match davvero entusiasmante.

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: Over 1.5

L'AZZARDO: Combo 2&Gol

 

VARESE - VICENZA

Partita molto equilibrata che vede due squadre divise da un solo punto in classifica e che fino alla fine lotteranno per evitare i play off. C’è da dire però che il Varese in casa ha un ritmo da vera e propria grande, con 4 vittorie, 3 pareggie e nessuna sconfitta, motivo per cui oggi ci aspettiamo che i varesini possano imporsi per cercare punti preziosi.

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: 1X

L'AZZARDO: 1  HANDICAP

 

BOLOGNA - BARI (Domenica 30 ore 12:30)

 L’arrivo di mister Nicola sembra aver scosso l’ambiente Bari che, nel posticipo della 16esima giornata si trova ad affrontare una delle trasferte più ostiche della stadione. Ad attendere i pugliesi c'è infatti l'esame del Dall’Ara. I rossoblu vengono da prestazioni un po opache in casa: qualche pareggio e la sconfitta col Brescia hanno fatto perdere terreno agli uomini di Lopez che  si trovano costretti a fare 3 punti per non perdere il treno che porta alla serie A.

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L'AZZARDO: DANIELE CACIA MARCATORE

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"