Menù Notizie

RILEGGI LIVE TB - Trapani, Boscaglia: "Concentrazione massima fino alla fine, chi pensa a sedersi è fuori"

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella conferenza stampa pre-partita in vista di Novara-Trapani di giovedì 17 Aprile alle 20:30, Roberto Boscaglia ha analizzato il momento della squadra, riflettendo sui contropiedi presi che hanno caratterizazto le ultime tre sconfitte, glissando sul rigore non dato in proprio favore nel derby e dichiarando che fino a fine campionato l'attenzione sarà massima e guai a distrarsi per un sogno Serie A che dovrà essere cullato fino alla fine.

FINE CONFERENZA STAMPA

Boscaglia sul dopo-salvezza raggiunta: "Non credo che ci siamo seduti e saziati dopo la salvezza; perchè se qualucuno all'interno del gruppo pensa così, chi lo fa, è bene che cerchi una squadra per l'annno prossimo".

Boscaglia su Iachini: "E' una sua scelta sul pronunciarsi riguardo alla loro mentalità vincente. L'evidenza bisogna saperla spiegare non negarla agli altri, quando si dichiarano gli obiettivi, prima ci devi arrivare e poi parlare di altro. L'obiettivo loro era quello di vincere il campionato e Iachini è uno di quello che lo sa far vincere"

Boscaglia sulla tattica: "Lavoriamo su noi stessi oogni settimana oltre che sugli avversari, ci sono momenti n cui le cose vannno in un certo modo e momenti in cui nel vanno in un altro, con alcuni giocatori che vanno a corrente alternata. Si deve esssere bravi a variare adatandosi alle diverse situazioni". 

Boscaglia sulla posizione di Gambino: "Non escludo l'impiego di Gambino in posizione di centrocampista centrale al posto di Pirrone"

Boscaglia sul recente errore arbitrale: "Credo che un arbitro come Cervellera, era l'ultima cosa che voleva fare sbagliando nei nostri confronti. Mettergli la croce addosso è inutile; il nostro silenzio non era una forma di protesta, era un modo per non basare la nostra sconfitta tutta sull'errore arbitrale

Boscaglia sull'atteggiamento da tenere: "Cercheremo di giocare e vincere tutte le partite, ma non centra nulla con le ripartenze che abbiamo preso. Una squadra che vuole vincere la partita deve avere sempre una forma di equilibrio in campo; dovremmo solo giocare con la testa un pò più libera, ma questo non significa fare i garibaldini rischiando le imbarcate, è solo un caso"

Boscaglia sui contropiedi al passivo: Ci da fastidio predere gol in ripartenze, ma si tratta di coincidenze. In alcune occasioni siamo stati bravi ad arginare, in altre no. Ci lavoriamo tanto su queste cose, ma gli avversari Bari, Carpi e Palermo, non hanno sbagliato una virgola.

Boscaglia su Terlizzi: "E' un traino per la squadra così come Iunco, Abate e tanti altri senatori"

Boscaglia sulla reale dimensione: "La nostra dimensione reale la capiremo a fine campionato per capire dove possiamo arrivare realmente. Il sogno serie A comunque lo culleremo fino alla fine"

Boscaglia su che partita sarà: "Il sintetico li agevola, in casa attaccano bene gli spazi con delle buone individualità, ma benissimo anche di collettivo, con dei giocatori molto interessanti"

Boscaglia sulla condizione fisica: "Pirrone e Caccetta sono out, preferiamo convocare Lo Bue per fargli respirare aria di campo"

Boscaglia sul Novara: "Squadra tecnica edi qualità, con un campo diverso dal nostro, ma questo non dov'essere un possibile alibi. In casa hanno fatto sempre bene, ma noi abbiamo fatto altrettanto fuori casa"

Boscaglia sulle tre sconfitte: "Diverse l'una dall'altra, ma con prestazioni tutt'altro che da buttare, a parte quei 18' col Bari. Episodi pagati maggiormente più che in altre partite, ma ciò non toglie i buoni approcci della squadra"

Boscaglia sulle prossime otto gare: "Bisogna guardare avanti, risultato non positivo l'ultimo, ma dobbiamo a ccantonarlo alla svelta e far tesoro delle difficoltà. Ci aspett una partita complicata al termine di una settimana difficile. Dovremmo giocare equilibrati, accetteremo il verdetto del campo".

Termina l'allenamento, Roberto Boscaglia giunge in sala stampa

Si attende la fine della rifinitura, ultimo appuntamento con gli allenamenti per i granata in vista per la partenza e la sfida del "Piola" di giovedì sera

Al centro sportivo di Fontanelle Sud, quartier generale del Trapani, conferenza stampa pre-Novara-Trapani in vista di Novara-Trapani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"