Menù Notizie

Trapani, Castori gongola: "Gran partita, la vittoria certifica la crescita della squadra"

di Marco Lombardi
Fonte: trapanigranata.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Castori
Castori
© foto di Federico Gaetano

Al 'Provinciale' il Trapani travolge il Pordenone e conquista 3 punti pesanti in chiave salvezza. Gongola Fabrizio Castori, tecnico dei siciliani, in mixed zone: «Questa vittoria è per tutti e per l’ambiente. I ragazzi hanno fatto una gran partita, come avevo chiesto. Hanno corso fino alla fine e ciò mi lascia parecchio fiducioso per il futuro: l’intensità per me è un dogma per il calcio. Filip Piszczek ha fatto un’ottima gara, come tutti. L’attaccante polacco ha realizzato due assist ed il tre a zero ci ha dato una certa serenità nel gestire il finale di gara».

«Avevamo bisogno di fare punti - continua Castori - ed oggi abbiamo fatto una vittoria che ha certificato la crescita della squadra con grande equilibrio, confermando il trend positivo. La squadra se mantiene l’equilibrio crea densità. È il sesto risultato di fila, ma appare evidente che una scossa ci sia già stata».

Piedi per terra però per il tecnico marchigiano: «Mi aspetto che questa crescita continui, ma vivo di partita in partita. Adesso penseremo alla gara di Cosenza e solo successivamente a quella di Livorno».

Castori ha schierato dal primo minuto Stefan Strandberg, che non era stato convocato in occasione della sfida con il Frosinone per un’infiammazione ai tendini d’Achille: «Strandberg è un giocatore di grande importanza per questa rosa. Non sempre l’abbiamo avuto a disposizione per problemi fisici, ma quando è in campo si vede la sua qualità».

In occasione della vittoria conquistata sul Pordenone, è stato ammonito Stefano Pettinari, autore finora di sedici reti in campionato. Un’ammonizione pesante vista la diffida, che il mister granata commenta così: «Dispiace per l’assenza di Stefano Pettinari lunedì a Cosenza, ma fa parte del gioco e della normalità delle cose».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto
15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"