Menù Notizie

Varese, Bettinelli: "Ci sono le premesse per una grande gara"

di Christian Pravatà
Fonte: www.varese1910.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Svariati i temi trattati da Stefano Bettinelli, nella conferenza stampa di vigilia di Pescara-Varese, penultimo turno del girone d'andata, in programma domani, mercoledì 24 dicembre alle ore 15 allo stadio "Adriatico".

Un primo commento, prima di parlare della partita, sul campionato il giorno della Vigilia di Natale e la conseguente protesta dei tifosi biancorossi che non parteciperanno alla trasferta.

"I tifosi hanno ragione: è già difficile per la società programmare una trasferta la Vigilia, figuriamoci per i tifosi".

Cercherete comunque di fare loro un regalo di Natale.

"Sì, in campo cercheremo di fare a tutto il popolo biancorosso un regalo di Natale: la squadra sta bene, ho a disposizione quasi tutta la rosa ad eccezione degli infortunati Cristiano e Scapinello, dell'influenzato Petkovic e dello squalificato Corti. Ci sono tutte le premesse per fare una grande partita".

Novità di formazione? 

"Ho già in testa la formazione, mi riservo qualche cambiamento dell'ultimo minuto e voglio confrontarmi ancora con i miei collaboratori, ma lo schema di partenza sarà il 4-4-2. Domani mi aspetto che la squadra risponda dal punto di vista caratteriale e del gioco: a volte ci riusciamo, a volte meno, ma l'atteggiamento deve essere sempre questo".

La vittoria con il Crotone, una boccata di ossigeno.

"Vincere tonifica e corrobora. Quando si vince tutto l'ambiente ne giova e chi ci sta attorno è più sereno. I tre punti ci hanno permesso di muovere la classifica, sappiamo che dobbiamo conquistare qualche punto in più degli altri per salvarci, ma ciò non ci spaventa. Cerco di tenere la squadra in una "campana di vetro" e lascio che sia chi ne ha il compito, portare i giocatori al corrente delle situazioni extracampo".

C'è stato un incendio alla stazione di Bologna che sta creando disagi alla circolazione. Sarà un problema raggiungere Pescara.

"E' sicuramente un disagio perchè, contrariamente a quanto programmato, dovremo raggiungere Bologna in pullman e poi prendere il treno per Pescara. La trasferta sarà un'odissea, non sappiamo quando arriveremo, ma sappiamo che lo show deve continuare e noi  per domani saremo prontissimi. A Natale comunque i miei giocatori staranno con le loro famiglie, so che alcune squadre si allenano, ma io proprio non capisco questa scelta".

Il Pescara, un avversario temibile.

"Mi aspetto un grande Pescara, è una squadra che ha in rosa grandi giocatori, che non muore mai, combattiva e viva: con il 4-4-2 ha trovato equilibrio".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare”
18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2