Menù Notizie

Varese, Borghese: "A Vercelli ho lasciato tanti amici e conservo ottimi ricordi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Martino Borghese è un ex della prossima gara tra Varese e Pro Vercelli: benché abbia disputato solo sei mesi con la maglia bianca, il suo cuore e la sua determinazione vengono ancora ricordate come una delle note liete della stagione 2012-13. I colleghi di Magicapro.it non si sono fatti mancare l’occasione per risentirlo e per farsi raccontare qualcosa sulla situazione del suo Varese e sul ricordi di Vercelli e della Pro.

Che Varese troverà la Pro Vercelli?

Troverà un Varese che fa dell’Ossola il suo fortino. Che venga qui la Pro Vercelli o il Carpi per noi è uguale. Proprio contro gli emiliani abbiamo perso una partita folle. Su novanta minuti non avevano fatto un tiro in porta…

Siete reduci dalla vittoria esterna contro il Lanciano, che certamente avrà dato morale…

Venivamo da due o tre partite in cui avevamo raccolto meno punti. Poi il calcio è così: quando fai buone prestazioni, alla fine i risultati arrivano. Ma non possiamo permetterci di festeggiare: già da lunedì siamo già col pensiero alla partita di sabato.

Tante squadre hanno cambiato diversi giocatori, specie quelle coinvolte nella corsa alla salvezza. Voi avete cambiato numericamente poco: pensi che questo possa essere un vantaggio per il vostro cammino da qui alla fine della stagione?

Credo che il mercato ci abbia rinforzati. Ho conosciuto i ragazzi in questi giorni e – sotto il lato umano – sono tutti bravi ragazzi. Quando fai un campionato per salvarti, ti salvi col gruppo. A livello umano secondo me siamo andati a rafforzare un gruppo eccezionale. Abbiamo cambiato pochi uomini. Magari se avessimo fatto una rivoluzione ci saremmo ritrovati in una brutta situazione. Alla fine qui, a parte tre innesti, ci conosciamo tutti. Non ci resta altro che correre, sudare e fare più punti.

Nonostante i soli sei mesi di militanza con la maglia bianca so che ti sei lasciato in ottimi rapporti, con la società e coi tifosi…

Non ho mai lottato così tanto per una squadra in cui sono rimasto solo per sei mesi. A Vercelli ho lasciato molto amici. Ci sono state tante cose positive: dalla società ai ragazzi, a tutto l’ambiente, mi sono trovato bene con tutti. I tifosi a ogni gara mi rendevano felice. Sono stato male per la retrocessione: la società aveva un potenziale e delle competenze talmente elevate che non mi capacito di esser potuto retrocedere in quella annata.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno 16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria"
15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria 09:00 Reggiana Gazzetta di Reggio - La Reggiana stecca e crolla in casa contro il Sudtirol