Menù Notizie

Varese, ds Ambrosetti: "Abbiamo cercato di bilanciare risparmio e qualità"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'indomani della chiusura del calciomercato estivo, il direttore sportivo Gabriele Ambrosetti, in conferenza stampa, ha voluto tracciare un bilancio sui movimenti del Varese per rinforzare la squadra. Queste le parole del diesse biancorosso, raccolte dal sito ufficiale della squadra lombarda: "Sono stati mesi molto difficili per tutti. Ci siamo radunati con la società prima che potessimo iniziare il progetto e ne abbiamo concordato le linee guida: risparmio e qualità. È stata una sfida che ho raccolto, mi assumo le responsabilità che il mio ruolo mi richiede, ma mi sento di poter affermare che ce l’abbiamo fatta; faccio parte di una squadra meravigliosa, non c’è un unico protagonista, di unico c’è solo la squadra, di cui facciamo parte tutti, anche voi giornalisti e i tifosi. Ringrazio anche il consulente di mercato per le uscite Giuseppe Cannella, che ci ha aiutato molto".

Qualche giorno fa, mentre ero a vedere una partita, ho ricevuto un commento meraviglioso: “Eravate assatanati sabato sera”. Noi siamo il Varese, è la nostra forza.

Cosa vi ha convinti di Rivas e Luoni, i due ritorni?

"Tutti i nuovi acquisti, compresi i giovani Petkovic e Capezzi, oltre a coloro i quali avevano già sposato il progetto Varese questa estate, ci hanno convinti per la fame che hanno; in questa categoria servono valori che vanno oltre le qualità in campo. Anche i ragazzi che già erano con noi nella passata stagione sono stati riconquistati, come Forte, che è un talento da valorizzare: quando abbiamo capito che potevamo tenerlo non abbiamo esitato, abbiamo investito su di lui".

Dopo il rinnovo di Neto, sono previsti movimenti analoghi per gli altri senatori dello spogliatoio?

"Sono tutte operazioni che abbiamo già iniziato, perché ci sono equilibri nello spogliatoio che vanno mantenuti. In B la differenza la fanno i valori, non i giocatori. Anche per quanto riguarda Rea, che era dato per partente, abbiamo deciso di investire sulle certezze, perché ci sono pochi giocatori come Angelo in questa categoria".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi"
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra