Menù Notizie

Corriere del Veneto: "Venezia, cambio ai vertici e ipotesi cessione. Taco: 'Ma si va avanti solidi e forti'"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Tacopina

"Cambio ai vertici e ipotesi cessione". Il Corriere del Veneto in edicola oggi fa il punto sulle manovre societarie in casa Venezia, con il patron Joe Tacopina che potrebbe lasciare al termine della stagione. L’imprenditore italo-americano cambierà da subito ruolo nell’organigramma degli arancioneroverdi, infatti diventerà presidente onorario. Tacopina nominerà a breve un presidente ad interim che traghetterà la società fino al termine della stagione. Queste le sue parole in conferenza stampa:  «Sarà uno dei soci fondatori attuali che stanno tenendo in piedi il Venezia. Lo decideremo nei prossimi tempi. Quello che posso garantire è che, qualsiasi cosa accadrà, a luglio non verrà meno la continuità aziendale». Sì, perchè il Venezia continua a cercare soci e non è affatto da escludere che a luglio ci sia una cessione societaria. Quel che pare importante, nel frattempo, è che per tutta l’attuale stagione non ci saranno scossoni. E che la squadra potrà dormire sonni tranquilli relativamente alla solidità del club di viale Ancona. Dietro le quinte, nel frattempo, proseguono le trattative per una cessione o comunque per un ingresso forte in società, in particolare con gruppi esteri con cui stanno dialogando i soci del Venezia. «A dicembre c’era un gruppo che sembrava poter entrare a far parte del nostro team,  ma non siamo riusciti a concludere: il calcio italiano è molto difficile. Abbiamo una città fantastica, ma anche la Sampdoria non riesce a vendere la società, da tre anni Ferrero sta trattando. Continuiamo a parlare, me compreso, con potenziali investitori. Ma la società è solida, abbiamo appena ricapitalizzato e abbiamo messo in questi anni 30 milioni di dollari nel progetto. Non è un addio nè un arrivederci perché nei fatti non cambierà nulla: il gruppo dirigente dopo tutto il tempo e il denaro investito, voleva dare un segnale». 

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
23:30 Pescara Pescara: differenziato per Tumminello 23:00 Venezia Venezia: allenamenti a porte chisue per tutta la settimana 22:30 Salernitana Salernitana: trauma contusivo al piede per Djuric e Di Tacchio 22:00 Frosinone Frosinone: terpaie per Ciano 21:53 Livorno Livorno, allenamento al Centro Coni: out Rocca
21:30 Pisa Pisa: domani doppio allenamento 21:00 Cremonese Cremonese: differenziato per Kingsley 20:30 Benevento Benevento: doppia seduta oggi per i giallorossi 20:00 Ascoli Ascoli: Piccinocchi in gruppo 19:00 Flash news Coronavirus, la Lega B rinvia le gare di Primavera 2 18:30 Primo piano Cittadella, Iori: "Segnare due gol con mio figlio al Tombolato è stato fantastico" 18:00 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: stop di una giornata per 5 calciatori 17:30 Flash news Lega B: "LNPB si uniformerà alle decisioni delle Autorità Competenti" 17:00 Primo piano Serie B, la classifica marcatori dopo la 25^ giornata: Galano accorcia su Iemmello 16:30 Salernitana Salernitana, Giannetti scalpita per una maglia titolare 16:00 Cosenza Cosenza, due rientri in gruppo 15:30 Pescara Ascoli, verso il Pescara: Sankoh partirà dalla panchina 15:00 Primo piano Venezia, Pomini: "Col Cosenza sarà una partita importante, anche dal punto di vista mentale" 14:30 Benevento Benevento, Inzaghi sorride: recuperati Tello e Tuia 14:00 Juve Stabia Juve Stabia, Mastalli: "La sconfitta di Cittadella ci sprona a fare meglio. Guai a sottovalutare il Trapani" 13:45 Ascoli Ascoli, ripresa a porte chiuse 13:18 Flash news Serie B, Consiglio di Stato: "Nessun diritto al ripescaggio". Rigettati i ricorsi di Ternana, Siena, Catania e Novara 13:10 Salernitana Salernitana, rischio forfait per Djuric 12:30 Benevento Benevento, senti Vigorito: "Sì, provai a prendere Ibrahimovic..." 12:15 Trapani Trapani, Taugourdeau: "Dobbiamo soffrire e lavorare. Da quando c'è Castori abbiamo steccato solo a Cremona" 12:04 Chievo Verona L'Arena: "Garri-gol ha rotto il ghiaccio. Chievo, è ri..nata una stella" 11:45 Venezia Venezia, Scibilia: "Pronti a ogni evenienza" 11:25 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone va a Empoli ma manca il via libera per i tifosi in trasferta" 11:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Serie B rinviata o gare a porte chiuse: oggi la decisione" 10:30 Pescara Pescara, scricchiola Legrottaglie?