Menù Notizie

Venezia-Cesena, Javorcic: "Buon allenamento, meglio la ripresa. Mercato? Davanti siamo corti, urgono rinforzi"

di Marco Lombardi
Fonte: trivenetogoal.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Javorcic
Javorcic
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Al termine dell'inopinato ko del Venezia, in amichevole, col Cesena, Ivan Javorcic, tecnico dei lagunari, ha dichiarato: ” Abbiamo fatto anche delle cose discrete. Abbiamo lavorato su quello che ci siamo detti. C’è stata un po’ di indecisione nell’area gol. Abbiamo fatto anche delle cose che mi sono piaciute, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo eravamo lenti soprattutto lì davanti. Dobbiamo toglierci un po’ di ruggine anche dal punto di vista mentale. Nella sostanza è stato un buon allenamento. Aramu è un giocatore del Venezia e lo tratto come tale. La dinamica è chiara. È un giocatore a disposizione. Sta guadagnando condizione. Cerco di metterlo nella giusta condizione per esprimersi. Niente di preoccupante per le assenze. Tutta gente che possiamo recuperare a breve termine. Non è una situazione che mi preoccupa. Qualche acciacco e qualche problema fisico. Oggi è stata anche un’occasione per qualche giovane. Connolly è un nove un po’ atipico. Più di transizione. In certi momenti fa più fatica. Da esterno dovrebbe lavorare tanto dal punto di vista tattico. Può ampliare la sua cultura e la sua conoscenza tattica. È un ragazzo sicuramente interessante. Busio è un centrocampista totale. Può giocare ovunque a centrocampo. Può diventare un giocatore migliore da mediano, più a disposizione del collettivo. È giovane, ha talento. Può diventare un giocatore di un certo livello e lui il mediano può farlo. Per Pecile oggi è stata un’opportunità, così come per St. Clair. Hanno lavorato bene, devono intraprendere un percorso, ma sicuramente sono ragazzi che si stanno comportando bene. Siamo pieni di giovani, siamo una delle squadre più giovani del campionato, ma sono fiducioso. Con il lavoro quotidiano possiamo migliorare molto. Del mercato non vorrei parlarne. Vorrei che terminasse oggi, ma non è così. Qualcuno ci serve effettivamente. Dobbiamo intervenire soprattutto davanti perché siamo corti nel numero e nelle caratteristiche. St. Clair si è comportato bene oggi. Lui parla quando gioca. Ha un buon atteggiamento. Ha determinazione. Il suo messaggio che ha mandato oggi è sicuramente positivo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti"
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra"