Menù Notizie

Venezia, Cheryshev: “Sento forte senso di responsabilità verso la squadra e i tifosi”

di Redazione Milano
Fonte: www.Veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L’attaccante russo Denis Cheryshev è recentemente tornato a pieno regime nella rosa a disposizione di Paolo Vanoli, dopo una pausa di sette giornate a causa di un infortunio al bicipite femorale, ed è stato da subito impiegato di nuovo dal mister, che ha deciso di sperimentarlo anche nella posizione di trequartista. In preparazione alla sfida casalinga contro il Brescia, nella Giornata 29 del campionato di Serie B 2022/23, Cheryshev ha così commentato il suo stato di forma e le sue aspettative.



“A Frosinone, purtroppo, non siamo stati in grado di esprimere il nostro gioco e di fare la nostra partita. Abbiamo sofferto la loro velocità nel contropiede, lasciando a desiderare anche in attacco, e dobbiamo assumercene la responsabilità. Affrontare la prima in classifica, che occupa la sua posizione meritatamente, sarebbe stato difficile anche senza commettere errori. Abbiamo analizzato le nostre mancanze con il mister durante la settimana, facendo un lavoro finalizzato a ripianarle.



Nonostante la pausa per l’infortunio, sto molto bene dal punto di vista fisico e sono pronto ad aiutare i miei compagni in ogni modo, adattandomi alle richieste del mister e alle esigenze della squadra: devo ringraziare fisioterapisti e preparatori atletici per l’attenzione che mi hanno dedicato. Mi sono trovato molto bene nel ruolo che ho occupato a Bari, abbastanza avanzato da permettermi di muovermi liberamente e di incidere in attacco. Più che pressione ed aspettative, sento un senso di responsabilità per questa squadra, questa società e questi tifosi, che hanno riposto grande fiducia in me.



Dal mio arrivo quest’estate, ho toccato con mano quello che già sapevo: il calcio italiano, e in particolare la Serie B, richiedono un’eccellente condizione fisica, è un campionato difficile. Paradossalmente, credo che la pausa obbligata dall’infortunio mi abbia giovato, adesso mi sento al massimo per contribuire nel momento più difficile della stagione. Stiamo facendo un grande lavoro in allenamento, dobbiamo tradurlo meglio nel risultato in campo: abbiamo troppo spesso giocato bene senza portare a casa punti, e questa è una tendenza che va invertita”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti"
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra"