Menù Notizie

Venezia, Cheryshev: “Voglio dare il massimo per questa squadra”

di Redazione Milano
Fonte: www.Veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Mentre il Venezia si prepara per affrontare il Pisa nella sfida casalinga di sabato 17 settembre, valida per la Giornata 6 del campionato di Serie B 2022/23, Denis Cheryshev ha incontrato la stampa dopo il suo debutto con la maglia del Venezia in occasione del match contro la SPAL. Il direttore tecnico Cristian Molinaro ha così presentato il nuovo attaccante arancioneroverde.



Cristian Molinaro:



“Nella scelta di Denis, il focus era su un profilo che ci potesse dare più qualità sull’esterno. La sua carriera è stata fino ad ora di altissimo livello: sia sul piano umano che sul piano tecnico, è un giocatore che risponde perfettamente alla filosofia del club. Siamo entusiasti di averlo coinvolto nel nostro progetto e siamo certi che darà molto a questa squadra”.



Denis Cheryshev:



“Ho scelto il Venezia seguendo il desiderio di percorrere una nuova strada nella mia carriera, che mi consentisse di dare un apporto costante e proficuo in campo. Pur avendo ricevuto altre offerte, anche all’estero, ho capito che questa sarebbe stata la scelta più rispondente alle mie ambizioni e ai miei desideri in questa fase del mio percorso professionale. Ho passato la maggior parte della mia carriera in Spagna, ma il calcio italiano mi ha sempre affascinato per il suo alto tasso tattico e fisico. Le squadre italiane non concedono molto, questa è una grande sfida per qualunque attaccante.



Parlando con il mister, ero cosciente di dover ricoprire una posizione, quella a destra, con cui ho avuto meno familiarità fino ad ora. Il primo obiettivo è naturalmente quello di mettermi a disposizione delle esigenze della squadra, e il mio interesse principale è quello di accumulare più minutaggio possibile. Il debutto contro la SPAL è stato una bella soddisfazione a livello personale, ma sono dispiaciuto per l’esito: non meritavamo quel risultato. Ci sono tutti i presupposti per un percorso positivo con la squadra, e non vedo l’ora di dare il mio contributo sul tabellino.



Mi sono allenato da solo per tre mesi in preparazione al campionato di quest’anno, unendomi poi alla squadra per rientrare quanto prima al massimo della mia condizione fisica. Non conoscevo nessun compagno di squadra personalmente, ma abbiamo un’ottima comunicazione: il connubio fra giocatori esperti e nuove leve funziona, c’è molta voglia di lavorare e di sacrificarsi per la maglia. I momenti più belli della mia carriera? Il Mondiale in Russia e l’esperienza al Real Madrid sono indimenticabili, ma non si vive nel passato: guardo agli obiettivi del presente, il tempo per i bilanci verrà quando mi ritirerò”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati
10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa"