Menù Notizie

Venezia, Pomini: "Un pensiero a chi soffre e a chi è in prima linea contro il virus"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Alberto Pomini nelle partite di campionato precedenti allo stop dovuto al Covid-19 ha difeso la porta arancioneroverde, disputando delle buone partite ed indossando a Salerno anche la fascia di capitano. Il numero 22 del Venezia FC ha analizzato questo periodo dalla sua abitazione:

“In questo momento mi manca la libertà, come del resto manca a tutti. Tutto il mondo è sulla stessa barca, la vita di ciascuno di noi è stata scombussolata. Si naviga a vista, cercando di limitare i contagi per proteggere la vita di più persone possibili. La vita cambierà inevitabilmente, anche quando sarà tutto finito e oggi è difficile pensare a quello che c’era prima, sono successe tante tragedie da quando il mondo del pallone si è fermato e credo che oggi sia giusto mettere il calcio in secondo piano. Ora il pensiero va a alle persone che soffrono e a chi è in prima linea per curare le persone contagiate.”

“Io attendo indicazioni da chi è preposto a darle, così come stanno facendo tutti i cittadini, ognuno per il proprio ambito. Non possiamo far altro che attendere l’evoluzione della situazione. Credo sia impossibile praticare qualsiasi tipo di sport nelle condizioni attuali, a maggior ragione quelli che per caratteristiche prevedono il contatto fisico come il calcio. In questo momento le incognite sono davvero tante. Finchè non ci saranno le condizioni per ripartire, non si dovrà pensare di farlo, ritengo sia giusto essere realisti, sapendo quanta strada ci sia ancora da fare prima di pensare di ripartire.”

"Ritrovarsi con i compagni, anche se virtualmente, a fare gli esercizi fisici contribuisce a mantenere lo spirito di squadra. Personalmente lo faccio davvero volentieri, è un accenno di normalità rispetto a quella che era la nostra quotidianità prima dello stop.”

“Giocare a porte chiuse è triste. Scendere in campo senza i tifosi non è la stessa cosa, loro sono la parte integrante del nostro lavoro e vivere i match senza di loro toglie la magia alle partite.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto
15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"