Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "La squadra è scesa in campo con la giusta mentalità"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Andrea Rosito

Termina 4-0 allo stadio Penzo la quarta giornata di campionato tra Venezia FC e Pescara. Una partita dominata per tutti i 90 minuti dagli arancioneroverdi che sono andati a segno con Aramu, Forte, Maleh e Karlsson.

Non può essere che soddisfatto a fine gara mister Zanetti: “Abbiamo disputato una partita di livello importante, il risultato parla chiaro: 4 goal, un palo, una traversa e altre svariate occasioni. Tutto ha funzionato: non abbiamo preso goal, la squadra è scesa in campo con la giusta mentalità e ha reagito al pareggio di Cremona dimostrando di voler fortemente portare a casa i 3 punti. È cambiata la concretezza, di occasioni ne abbiamo avute parecchie anche nelle prime 3 giornate ma non eravamo riusciti a finalizzare. La strada però era quella giusta. Va anche detto che non abbiamo ancora fatto nulla, siamo solo all’inizio e questa vittoria ci deve dare consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo affrontare questo campionato con umiltà ed ambizione per questo la vittoria di oggi - ieri, ndr - va già archiviata perché sabato ci aspetta un’altra battaglia.

In settimana lavoriamo per essere questi – ha proseguito il tecnico arancioneroverde – non è facile perchè poi in campo ci sono gli avversari ed il campionato è equilibrato. Ciò che mi è piaciuta di più in assoluto però è stata la voglia di tutta la squadra di andare a rete, indipendentemente dal risultato. Mi auguro che questo 4-0 sia servito a sbloccare mentalmente tutti e a far capire ancor di più che il nostro obiettivo rimane sempre quello di fare un goal più degli altri.“

Questa squadra assomiglia sempre più a Paolo Zamnetti? “Sicuramente questa squadra la sento mia, i ragazzi me lo testimoniano tutti i giorni in allenamento, lo si capisce nel quotidiano e me lo hanno dimostrato anche con la risposta di oggi. Questa partita non farà altro che cementare il nostro rapporto perché siamo una squadra in crescita, che ogni giorno si conosce meglio e che non dipende solo dal risultato ma anche dalla mentalità e dallo spirito che poi è anche quello che la società ci chiede.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire"
11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia"