Menù Notizie

Vicenza, Da Riva: "Gara da incorniciare. Tanta roba la mia doppietta, la dedico a..."

di Marco Lombardi
Fonte: biancorossi.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Da Riva
Da Riva
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Colpo grosso del Vicenza, che passa (0-3) a Brescia. Raggiante il centrocampista biancorosso Jacopo Da Riva: "Partita da incorniciare soprattutto per la vittoria arrivata con un tre a zero fuori casa. Ne avevamo bisogno. Arrivavamo da una serie di risultati non positivi ma con prestazioni buone. Oggi - ieri, ndr - abbiamo ottenuto il massimo sotto tutti punti di vista sia del gioco che del risultato. Per me tante emozioni perché fare due gol per la squadra in un momento così è davvero bellissimo. Dedica per la doppietta? A Don Fausto e Andrea Rinaldi due persone che sono mancate nel 2020 e alle loro memoria voglio dedicare questi due gol. Quale dei due gol mi ha emozionato maggiormente? Il primo ha dato la svolta alla partita ed è servito a dare una scossa sotto quel punto di vista. Il secondo ci ha permesso di  mettere al sicuro il risultato, quindi alla fine sono state entrambi emozionanti. Se il mio passato da trequartista mi aiuta negli inserimenti? Si, in passato ho giocato spesso anche da mezzala e questo modulo a tre permette di esaltare gli inserimenti vicino agli attaccanti ma va detto che in entrambe le occasioni i compagni , Gori e Rigoni, sono stati bravi a darmi la palla in modo fantastico e questo mi ha permesso di arrivare con più facilità davanti alla porta. Meglio con questo modulo? Mah… alla fine qualsiasi sia il modulo bisogna cercare di fare sempre il massimo. Poi è ovvio che alcune azioni vengono meglio con un modulo piuttosto che con un altro ma alla fine non è quella la cosa fondamentale. Il mio contributo a questo Vicenza? Io voglio continuare così e anzi migliorare e dare sempre di più. L’importante è stare bene fisicamente ed essere a disposizione del mister e dei compagni. Che consiglio mi sento di dare a Mancini che ha esordito a sedici anni? Di continuare a lavorare. Di assaporare il clima dello spogliatoio e lo spirito che abbiamo tra noi compagni. Si vede che è un ragazzo dotato fisicamente e tecnicamente, l’importante è che mentalmente stia “sul pezzo” e continui così".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti"
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra"