Menù Notizie

Entella, Prina: "Contro il Lanciano voglio una prova d'orgoglio"

di Christian Pravatà
Fonte: www.entella.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Idee chiare e necessità di riscatto: basta guardare il volto di mister Luca PRINA per leggere tutta la determinazione e la voglia di far dimenticare al più presto lo scivolone di Catania, da consegnare alla storia come un momentaneo giramento di testa piuttosto che qualcosa di più serio. "Vogliamo dimostrare che il punteggio del match con gli etnei è stato ingiusto e non rispecchia la nostra prestazione", chiarisce una volta per tutte il tecnico. "Perdere con una squadra di quel valore ci sta ma il 5-1 è stato oggettivamente eccessivo".

Piove sul bagnato in casa Entella per quanto riguarda l'infermeria. "Cesar a Catania ha avuto una distorsione alla caviglia e al ginocchio della gamba sinistra e non sarà disponibile per una ventina di giorni. Peccato perché era uno degli uomini più in forma", si rammarica l'allenatore. "Di certo non sarà un alibi, mi aspetto grandi cose da tutti i miei giocatori: chi è stato chiamato in causa, anche fuori ruolo, ha sempre fatto bene".

"Non riuscire a raddrizzare partite iniziate male è un dato che non riguarda solo l'Entella ma è una fotografia dell'intero campionato - spiega Prina -. Noi dobbiamo senz'altro migliorare sotto questo punto di vista perché i match si possono e si devono aggiustare in corso d'opera".

Sinceramente preferisco incontrare una squadra che attraversa un buon momento come quella abruzzese piuttosto che una che viene da una pesante sconfitta - avverte il tecnico -. L'abbiamo dimostrato in occasione dei match con Carpi e Frosinone ad esempio. Il Pescara dopo il 5-0 subito in casa col Carpi è andato a pareggiare a Bari con una prestazione rabbiosa. Mi aspetto una prova d'orgoglio anche da parte dei miei ragazzi".

E' vero, l'Entella è una squadra che pareggia poco. E' un altro di quei fattori che dobbiamo migliorare perché in un campionato come questo anche un punto muove la classifica. Nelle ultime 5-6 partite abbiamo mantenuto una media da playoff, ci serve equilibrio - conclude il mister-. E' indispensabile per una squadra che punta a salvarsi".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche"
11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"