.

Corriere Adriatico - Ascoli, si tratta per Athekame. Su Moro c'è mezza Serie B. Strada in salita per Jaroszynski

di Marco Lombardi
Jaroszynski

Resta in piedi la trattativa per portare in bianconero Zachary Athekame terzino destro di nazionalità svizzera ma di origini nigeriane che milita nel campionato di Serie A elvetico. Si tratta di un terzino destro giovane di 19 anni, è nazionale svizzero della under 21. Athekame è un terzino cosiddetto fluidificante, cursore di fascia destra, bravo tecnicamente di dotato di fisicità , ma essendo ancora molto giovane ha quindi necessità di crescere.

È Luca Moro, attaccante di 22 anni, il più corteggiato in Serie B. E tra i corteggiatori c'è ovviamente anche l'Ascoli. È però evidente che sono davvero poche le possibilità che possa spuntarla il club bianconero, visto che sul giocatore ci sono squadre più quotate come la Sampdoria. Mezza Serie B è sulle tracce del giocatore di proprietà del Sassuolo ma che attualmente milita nello Spezia dove però non sta trovando spazio.

Si complica invece la trattativa che ha visto al centro dell'attenzione il difensore centrale polacco Pawel Kamil Jaroszynski di 29 anni e che attualmente sta giocando nel Cracovia. Jaroszynski dovrebbe restare alla sua attuale squadra. La trattativa era già difficile sul nascere, lo è diventata ancora di più negli ultimi giorni. Resta il fatto che non era l'unico obiettivo per quanto riguarda il reparto centrale di difesa. La cosa certa è che un difensore arriverà se non forse due oltre al terzino destro.


Altre notizie