.

TOP E FLOP - Avellino-Pro Vercelli

di Angelo Zarra

Buona la prima dell'Avellino in campionato che, davanti al proprio pubblico, trova una vittoria importante nel finale grazie a Castaldo, bravo ad arrivare per primo sulla torre di Comi e a battere il portiere ospite Russo. Per la Pro Vercelli, condannata a giocare in 10 per l'espulsione di Ardizzone sul finale della prima frazione, ha cercato di limitare gli attacchi dei biancoverdi arrendendosi solo nel finale. 

TOP

Castaldo: Alla fine ci ha pensato Castaldo a regalare i primi tre punti della stagione alla propria squadra. Il recupero dell'ariete biancoverde è stato importante per formazione di Massimo Rastelli: sempre cercato dai compagni, è stato l'unico con le sue giocate a mettere in apprensione la difesa ospite e cercare di ispirare Arrighini prima e Comi poi. Il campionato è appena iniziato, ma è sempre importante partire col piede giusto.

Russo: Il portiere della Pro Vercelli ha svolto a pieno il suo lavoro facendosi trovare sempre pronto su ogni palla vagante che attraversava l'area. Molti interventi di nota soprattutto nel primo tempo sulla rasoiata di Schiavon e nella ripresa su Arini. Deve arrendersi nel finale sul colpo di testa di Castaldo.

FLOP

Bittante: Difficile trovare un peggiore tra le file dell'Avellino questa sera. Bittante è partito bene facendosi trovare sempre pronto sulla fascia di sua competenza cercando di creare pericoli con cross e sovrapposizioni. Nella ripresa cala per la stanchezza e su qualche errore viene beccato da una parte del pubblico.

Ardizzone: Due ingenuità del centrocampista della Pro Vercelli fanno saltare il muro di mister Scazzola, fin a lì quasi insuperabile. Il play ospite prima si fa ammonire per un fallo di mano inutile sulla trequarti e poi, a fine primo tempo, da una manata a Schiavon in un contrasto. Per tutta la ripresa, la formazione piemontese è stata costretta a chiudersi all'indietro arrendendosi nel finale a Castaldo.


Altre notizie