Menù Notizie

Bari, i numeri fin qui di... Guiebre e Pucino

di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Valutare il rendimento avuto fin qui da Abdoul Guiebre con la maglia biancorossa è compito tutt'altro che semplice, visto lo scarso minutaggio del calciatore dal suo arrivo a Bari ad oggi. L'ex Modena, infatti, fin qui è sceso in campo per un totale di novantaquattro giri di lancette distribuiti nell'arco di quattro partite, senza reti o assist. All'attivo figura solo un'ammonizione, ricevuta allo scadere nella gara disputata in terra veneziana.

Le heatmap del calciatore mostrano come Guiebre abbia cercato di proiettarsi spesso in zona offensiva, muovendosi più nella metà campo avversaria che nella propria. Fin qui, però, è mancata precisione: la percentuale di passaggi riusciti è appena del 72%, che scende addirittura al 62 se si considerano solamente quelli compiuti in fase offensiva.

Difficile, invece, valutare a livello numerico la fase difensiva, visto lo scarso impiego: è pur vero che il giocatore ha vinto due dei tre contrasti effettuati, ma d'altro canto numeri così piccoli rendono difficile un giudizio oggettivo (sulla sua coscienza, inoltre, pesa un errore grave che ha portato al gol avversario).

A livello di precisione, sulla fascia opposta, Raffaele Pucino ha fatto decisamente meglio (la sua percentuale di passaggi completati sfiora l'80%). Il terzino, inoltre, è stato uno dei calciatori che ha tentato più volte il lancio lungo della squadra, segno di una manovra che si è sviluppata molto sulle corsie esterne per cercare direttamente gli attaccanti (non è un caso che in cima alla graduatoria per tentativi ci siano diversi terzini): il tasso di realizzazione è decisamente migliore rispetto agli altri esterni di difesa.

Pucino è anche fra i migliori biancorossi per dribbling fermati su novanta minuti.


File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie Bari
Sabato 27 Aprile 2024
Venerdì 26 Aprile 2024