Menù Notizie

L'ex Berra a TuttoBari: “A Bari mesi bellissimi, peccato per il COVID. Sibilli fortissimo, Di Cesare ha un segreto”

di Antonio Testini
per Tuttobari.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

A Bari per un solo anno, nella stagione 2019-20 in Serie C, Filippo Berra ha proseguito la sua carriera in diversi club. Tra Pordenone, Pisa, Sudtirol e oggi Benevento, si è imposto come un difensore molto affidabile. Con lui abbiamo parlato del suo trascorso in biancorosso e del momento della squadra di Iachini.

Sulla sua stagione a Benevento: “Sta andando abbastanza bene. Inseguiamo al Juve Stabia che sta facendo un campionato clamoroso, ma noi ci crediamo ancora”.

Sul momento del Bari: “Un campionato difficile. Il campionato di Serie B però è ancora aperto a tutto. Dopo la finale play-off dell’anno scorso le aspettative si erano alzate tantissimo e non è mai facile ripetersi. Sta pagando dazio di questo. Sono sicuro però che si risolleverà”.

Nella sua annata a Bari, Berra ha vissuto l’esperienza di una finale play-off persa (quella in Serie C contro la Reggiana). Anche in quell’occasione il Bari fece molta fatica nella stagione successiva. Questo il parere di Berra al riguardo: “Non è mai facile ripetersi. Ma la stessa cosa è accaduta anche a Pisa: abbiamo perso la finale e poi l’anno dopo hanno fatto tanta fatica. Ripetersi è difficile perché nel pubblico le aspettative si alzano tanto e i campionati di Serie C e serie B sono molto difficili”.

Come detto, Berra ha giocato a Pisa nella stagione 2021-22. Tra i suoi compagni di squadra anche Giuseppe Sibilli, oggi stella dei biancorossi. Questo il suo ricordo: “Con Peppe ho legato molto in quell’anno a Pisa. È una persona scherzosa a cui piace fare molti scherzi. Davvero un bravo ragazzo. Poi, chiaramente, come calciatore fortissimo. L’ha già dimostrato a Pisa, ma quest’anno lo sta confermando ancora di più. Merita tutto quello che sta raccogliendo”.

Sull’esperienza a Bari, i ricordi più belli: “Ho vissuto dei mesi bellissimi. Stavamo facendo dei mesi bellissimi. Peccato che ci sia stato il COVID perché quello ha un po’ rovinato l’esperienza con gli stadi vuoti. Ricordo bene Di Cesare in allenamento, sempre scherzoso, sempre determinato e sempre pronto a darti una mano”.

Ancora su Di Cesare, il suo segreto: “Valerio ha il fisico per fare almeno un’altra stagione. Lui affronta sempre l’allenamento come se fosse il primo, sempre divertendosi e sempre dando il massimo di sé. Questo cerco di rubarglielo perché è lo spirito giusto per affrontare le stagioni”.


File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie Bari
Sabato 27 Aprile 2024