Menù Notizie

GdS - 'Filo diretto' tra Catanzaro e Frosinone. Ma la 'vertenza Vivarini' resta ingarbugliata

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vivarini
Vivarini

“'Filo diretto' tra Catanzaro e Frosinone. Ma la 'vertenza Vivarini' resta ingarbugliata", titola la Gazzetta del Sud. 

Telefonata del presidente Stirpe a Noto per provare a sbloccare la situazione che coinvolge le due panchine.

La diplomazia si è messa in moto e ha tessuto la tela per tutta la giornata di ieri facendo registrare alcuni piccoli passi avanti nella “vertenza” Vivarini.

Non c’è ancora niente di definitivo, ma se le parti hanno cominciato a parlarsi è già qualcosa di buono visto che finora non l’avevano mai fatto, almeno non nei modi in cui ci si aspetterebbe per risolvere una situazione tanto complessa.

Il Catanzaro e il suo allenatore, di fatto un ex perché due settimane fa ha detto di non voler più rimanere, devono separarsi e quindi trovare un’intesa per la risoluzione del contratto che li vincolerebbe ancora per un’altra stagione. Il Frosinone è la terza parte interessata in questo momento, perché aspetta che il cinquantottenne abruzzese si liberi per affidargli la panchina.

Si pensava che lunedì potesse arrivare un cenno dallo stesso tecnico, in realtà la spinta l’avrebbe data una telefonata partita dalla Ciociaria. Il contatto ha coinvolto i massimi dirigenti dei due club, cioè Floriano Noto e Maurizio Stirpe e forse solo questa prima chiamata fra presidenti poteva dare movimentare uno stallo alla messicana degno di un western di Sergio Leone. Proprio ieri Stirpe ha tenuto una lunga conferenza stampa nella quale ha illustrato i progetti della sua società - che punta a tornare in Serie A senza smantellare la squadra -, ma non si è logicamente sbilanciato sulla caccia all’allenatore: «Chiedetelo ad Angelozzi», ha spiegato “scaricando” la vicenda al suo direttore generale che, in effetti, ha messo in cima alla lista delle preferenze proprio Vivarini, molto più quotato - da quelle parti - di Aquilani e Bianco. Per questo era inevitabile che Catanzaro e Frosinone si parlassero. Hanno aspettato l’ultima settimana della stagione e nei prossimi giorni - sperano entrambe - dovranno chiudere la questione [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
20:21 CittadellaUfficiale UFFICIALE - Cittadella, dal Cagliari arriva Desogus 20:00 Palermo Palermo: caso Brunori, non è scontata la sua partenza 19:55 Bari GdM - Bari, si tratta col Parma per Partipilo. Attacco: Cerri alla portata. Il Como apre per Curto. Tra i pali... 19:24 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Catanzaro, fumata nera con Aquilani" 19:00 Salernitana TuttoSalernitana: “Un errore lasciar partire Candreva”
18:29 Bari Bari, rinnova Pellegrini 18:00 Frosinone Frosinone: Palmisani piace in Serie C 17:00 Modena Modena, vicino l'acquisto di Caldara: i dettagli 16:00 Catanzaro Catanzaro, due calciatori nel mirino dell'Avellino: i dettagli 15:30 Cremonese Cremonese, scatto per Fulignati: vicino il colpo dal Catanzaro 15:00 PisaUfficiale Pisa, Vaira nuovo direttore sportivo: il comunicato del club 14:30 Palermo Pedullà: "Palermo, maxi operazione con lo Spezia: i calciatori interessati" 14:20 Esclusive TBEsclusiva TB Schira: "Bari, chiesto l'attaccante Moro al Sassuolo" 14:05 CatanzaroUfficiale Catanzaro, risolto il contratto con Vivarini: la nota ufficiale 13:35 SpeziaUfficiale UFFICIALE - Spezia, ceduto Holm al Bologna 13:17 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, primo pranzo a Castellammare per Floriani Mussolini 13:07 Modena GazzSport - Modena, trattativa avanzatissima per Caldara. Anche Defrel apre a Bisoli 11:47 Cremonese La Provincia - Cremo, Valoti e Antov: asse aperto col Monza 11:38 Flash news Di Marzio: "Favasuli rinnova con la Fiorentina, poi andrà in prestito: Bari in pole, oggi un incontro. Sondaggio dei pugliesi anche per un portiere del Monza" 11:28 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, chiuso il rapporto con Gabetti: lascia il direttore generale Elefante 10:55 Flash news Tuttosport - Bari, chiesti Bianco alla Fiorentina e Della Morte al Vicenza. Il Cesena vuole Maita 10:50 Bari CdM - Bari, praticamente fatta per un terzo arrivo dal Napoli 10:49 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Pisa, trattativa in corso con il Como per Semper" 10:47 Bari CorSport - Bari, offensiva per Compagnon. In difesa piace Curto 10:26 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, De Sanctis non molla Mazzitelli. Si accelera per Nikolaou 10:22 Palermo La Repubblica - Palermo, Brunori resta? Mancano le offerte 10:04 Sampdoria TB - Schira: "Samp, interesse per Fontanarosa" 10:03 Catanzaro GdS - Catanzaro-Vivarini, addio vicino: oggi il giorno giusto. Scatto Salernitana per Vandeputte 09:56 Cosenza GdS - Cosenza prepara una stagione da spaghetti western. Alvini è carico: “Essere qui è un privilegio. Darò l'anima” 09:38 Brescia GdB - La strana estate della Serie B: nell'immobilismo il Brescia scalpita