Menù Notizie

RdC - Cesena: Ciofi, il giovane veterano

di Marco Lombardi
Ciofi
Ciofi
© foto di www.imagephotoagency.it

"Cesena: Ciofi, il giovane veterano", titola il Resto del Carlino. 

Andrea Ciofi è entrato nel ’club dei duecento’: il difensore romano con 202 presenze in bianconero, ora tallona infatti molto da vicino Agatino Cuttone e Roberto Biserni. Ciofi ha solo venticinque anni e quindi la possibilità di accumulare ancora parecchie gare in bianconero, aspetto al quale non nasconde di aver già ’buttato l’occhio’.

"Ho visto anche io questa classifica - sorride - e prendere atto dei numeri è stata una grande emozione. Al Cesena devo tanto: sono partito dalla serie D, diventando poi un professionista grazie alla promozione conquistata già al primo anno. Spero di poter restare ancora a lungo".

Quella appena iniziata, è la sua settima stagione in bianconero, sei di prima squadra e una con la Primavera.

"Tra un un mare di ricordi, sicuramente il momento più importante è stata la vittoria col Pescara che è valsa la conquista della serie B: ha rappresentato la chiusura di un cerchio e di un percorso iniziato sei anni fa".

Intanto l’attualità incombe, visto che oggi pomeriggio partirete alla volta di Palermo.

"Incontreremo una squadra con calciatori importanti. Non sono partiti benissimo, ma sono una delle miglio pretendenti per la promozione".

[...]

Avete conquistato 7 punti in casa e zero in trasferta.

"In trasferta abbiamo disputato secondo me le nostre due partite migliori, ma il campionato è talmente equilibrato che la differenza la fanno gli episodi. Se penso alla gara col Sassuolo, dico che abbiamo fatto meglio lì che non col Modena. Certo, dobbiamo iniziare a racimolare punti anche in trasferta, ma guardando le nostre prestazioni in campo, mi sento tranquillo".

[...]

 

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
13:00 Cosenza Cosenza, Guarascio: "Futuro della categoria nelle nostre mani. Penso ad una Champions della Serie B" 12:45 Sampdoria Sampdoria, piace lo svincolato Djidji: concorrenza dalla Serie A 12:00 Mantova Gazzetta di Mantova - Altinier: "Cittadella ostico, Marchetti come Ferguson. Ma il Mantova al Martelli è super" 11:41 Flash news Dionigi sulla B: "Cremonese, Sassuolo e Palermo hanno organici super. Pisa possibile sorpresa. Ma i valori si vedono più avanti" 11:33 Bari La Repubblica - Bari e Frosinone: destini incrociati nel groviglio di ex
11:28 Bari CorSport - Il segreto del Bari è nel bunker difensivo 11:15 Salernitana II Mattino - Salernitana, per Martusciello tandem Tello-Maggiore 11:04 Cosenza GdS - Cosenza, adesso serve Strizzolo per continuare a stupire 10:59 Brescia GdB - Sollievo Bisoli, ma quale Brescia in attacco? Le punte scalpitano 10:41 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Biraschi out: potrebbe rientrare dopo la sosta 10:33 Reggiana RdC - Reggiana, Marras e Lucchesi sulla via del recupero 10:22 Flash news GazzSport - In 22 km di rivalità, 77 anni di attesa: domenica torna il derby tra Spezia e Carrarese 10:13 Pisa Il Tirreno - Pisa-Brescia è partitissima, lo dicono i numeri 09:59 Modena RdC - Modena, centro sportivo gialloblù: via libera ai lavori 09:29 Sassuolo RdC - Sassuolo, la sfida al Cosenza. Il club a cui sfuggì Berardi 09:26 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, contro il Cesena Dionisi cambia ancora 09:18 Palermo Giornale di Sicilia - Con Totò nel cuore 09:15 Flash news GazzSport - Lega B, è ufficiale: nuove elezioni il 10 ottobre 09:11 Palermo CorSport - Palermo, oggi l’addio a Schillaci in una cattedrale stracolma. Attesi gli eroi di Italia 90 09:07 Cesena RdC - Cesena: Ciofi, il giovane veterano 08:56 Flash news Serie B, Catanzaro-Cremonese: le probabili formazioni 08:51 Cremonese La Provincia - Cremo concentrata. A caccia di rilancio nel fortino Ceravolo 08:38 Catanzaro GdS - Catanzaro all'assalto della Cremonese 08:36 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, torna Tutino: il numero 10 in coppia con Coda per svoltare a Marassi 08:34 Flash news Serie B, Catanzaro-Cremonese apre oggi la 6a giornata. Il programma
Giovedì 19 Settembre 2024
23:00 Sassuolo Sassuolo: seduta pomeridiana oggi per i neroverdi 22:00 Frosinone Frosinone: Biraschi operato di appendicite 21:00 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione della gara contro lo Spezia 20:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 19:30 Salernitana Salernitana: differenziato per Gentile