Menù Notizie

Grande mercato per Bari, Verona e Carpi. Ma occhio a Benevento e Spal...

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Con il pareggio tra Spezia e Salernitana si apre ufficialmente il nuovo campionato di Serie B. Dopo aver rotto il ghiaccio con la Tim Cup finalmente, possiamo dire, arrivano le partite che contano.

Noi di Tuttob.com abbiamo seguito con entusiasmo questa estate bollente di calciomercato che si concluderà mercoledì, e possiamo tirare le somme per quanto riguarda le squadre su cui abbiamo riposto diverse aspettative.

Sulla carta chi vorrà puntare subito alla promozione diretta sarà sicuramente il Bari: i playoff non bastano più, si vuole accedere alla Serie A dalla porta principale e che con una coppia come Sogliano e mister Stellone c’è da credere che la compagine costruita in estate sarà un osso duro per chiunque.

Tra le squadre che invece dalla Serie A sono retrocesse, ci sentiamo di dire che l’Hellas Verona sia quella messa meglio a livello di rosa. Anche qui la coppia ds-allenatore (Fusco-Pecchia) vuole tornare subito da dove è venuta, ed ecco quindi gli interpreti giusti per risalire vedi Ganz, Pazzini, Bessa tanto per citarne alcuni.

Dietro i veneti il Carpi di Castori appare di nuovo tra le favorite per la promozione grazie alla solidità e all’unione del suo gruppo, dal valore tecnico indiscutibile.

Il Frosinone è la squadra invece che sul mercato ci ha deluso di più: pochi movimenti in entrata a differenza di quelli (pesanti) in uscita. L’operazione Blanchard al Capri, diretta avversaria per la testa della classifica ci ha lasciato un po’ perplessi, ma speriamo che la squadra di Marino possa smentirci.

Un occhio di riguardo e di attenzione deve andare, secondo noi, alle neopromosse: lasciando stare il Pisa per le vicende che tutti sappiamo, Benevento e Spal che si affrontano alla prima giornata hanno compiuto un mercato impressionante con uomini di esperienza e talento che sicuramente ci faranno divertire. Giocatori come Puscas, Cerri, Antenucci, Vicari, Arini fanno parte di una sessione estiva di grande livello e le due formazioni hanno dimostrato di non temere nessuno e di voler affrontare il campionato al massimo delle proprie possibilità.

Tutto pronto quindi, tenendo conto che fino a mercoledì ci sarà ancora tempo per “limare” alcuni dettagli sulle rose a disposizione, ma finalmente si comincia!

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari" 23:41 Venezia Venezia, Vanoli: "Ribaltata una partita difficile, battuta una squadra molto forte. Lotteremo fino in fondo per il secondo posto" 22:45 Flash news Serie B, terminati gli anticipi: il Venezia ribalta la Cremonese e aggancia il Como al secondo posto. Pari e patta all'Arena Garibaldi
21:25 Flash news Serie B, terminati i primi tempi degli anticipi: Catanzaro e Cremo avanti 21:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Reggiana 20:00 Modena Modena: i convocati contro il SudTirol 19:56 Flash news Serie B, le formazioni ufficiali degli anticipi 19:30 Parma Parma: i convocati contro il Lecco 19:00 Parma Parma, Pecchia: “Spirito sempre uguale, conta solo il campo” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Focalizzati solo su noi stessi” 18:00 Bari Bari: i convocati contro il Cosenza 17:00 Ascoli Ascoli, Carrera: “Partita da giocare sui nervi “ 16:00 Pisa Pisa, i convocati per l'anticipo contro il Catanzaro 15:30 Ternana Ternana, sei indisponibili per l'Ascoli: i convocati di Breda 15:00 Ternana Ternana, Breda: "Contro l'Ascoli partita importante, è una squadra compatta" 14:30 Cittadella Cittadella, Gorini: "Feralpisalò pericolosa, per noi è uno snodo importante" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Settimana speciale per noi, abbiamo preparato bene la gara" 13:28 Bari Cosenza-Bari, il doppio ex Dionigi: "Lupi Tutino-dipendenti e con un grande Micai. Per i galletti può valere una stagione, perdere aprirebbe scenari apocalittici" 13:25 Bari CorSport - Bari, Nasti al comando dell'attacco. A centrocampo si candida Acampora 13:22 Palermo Giornale di Sicilia - Solo il Bari ha fatto peggio. Palermo: 3 punti nelle ultime 5 partite. Caccia alla vittoria perduta 13:14 Palermo CorSport - Palermo, tutte vittorie. Svolta da completare. In gioco il 5º o il 6º posto nei playoff 13:00 Modena Modena, Bisoli: "Domani sarà un match-point per conquistare la salvezza" 12:21 Flash newsUfficiale Juve Stabia, prolungano Pagliuca e lo staff tecnico 11:53 Cosenza GdS - Cosenza, contro il Bari un incrocio pericoloso di ex 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, col Cittadella non sarà sfida tra bomber 11:03 Brescia GdB - Brescia, con lo Spezia è il momento di sfoderare la forza del gruppo 10:48 Como GdP - Parma-Bernabè, un rinnovo da Serie A 10:44 Sampdoria Il Secolo XIX - Manfredi, dieci giorni di inibizione per il presidente della Sampdoria