Menù Notizie

Serie B, 12a giornata: la TOP 11 di TB

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Un Ascoli ben disposto in campo, coriaceo in difesa e frizzante in avanti, espugna il "Cabassi" di Carpi, capitalizzando cinicamente le occasioni create e resistendo al ritorno veemente degli uomini di Castori. E' Alfredo Aglietti il tecnico cui affidiamo la nostra panchina.

Optiamo per un 4-3-1-2 "elastico".

A difesa dei pali c'è Ujkani: autore di un paio di interventi prodigiosi, l'estremo baluardo kosovaro ha consentito al Pisa di uscire indenne dall'"Arechi". La linea difensiva contempla la spinta propulsiva di Sabelli e l'esuberanza di Keita sulle corsie laterali, mentre il ticket dei centrali è composto da Pasa, tempestivo e granitico, e Mengoni: encomiabile il "mastino" della difesa ascolana, che sfodera una prestazione di grande sostanza e sacrificio, adattandosi a ricoprire, per esigenze contingenti, anche il ruolo di laterale sinistro. Con risultati soddisfacenti.

Nella zona nevralgica del campo, la qualità di Cassata - sublime l'assist con cui propizia la rete di Orsolini per il vantaggio piceno al "Cabassi" - e la vigoria di Di Noia - superlativa la prova dell'ex barese, formidabile e "mortifero" negli inserimenti offensivi, ma anche gagliardo in fase d'interdizione -. Cabina di regia affidata al fosforo di Iori: centrocampista sapiente, ordinato, euclideo.

Ammari è il trequartista. Tanta roba l'algerino, cresciuto nella fertile cantera dell'Olympique Marsiglia... Tecnica sopraffina, personalità, verve briosa: strappa applausi scroscianti la staffilata chirurgica con cui apre il poker chiavarese ai danni del malcapitato Brescia.

Reparto avanzato con Caputo, bomber devastante, che meriterebbe senz'ombra di dubbio una seconda chance in serie A. Con lui, la freschezza ed il talento cristallino di Orsolini: incontenibile a Carpi, l'autoctono gioiello del Picchio è prospetto fra i più interessanti del panorama italiano.

Questa, dunque, ricapitolando la nostra TOP 11 di giornata:

(4-3-1-2): Ujkani; Sabelli, Pasa, Mengoni, Keita; Cassata, Iori, Di Noia; Ammari; Caputo, Orsolini. All. Aglietti

 

 

...

 

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, Caserta: "Brutto perdere così. Primo tempo sofferto, nel secondo solo noi in campo" 23:30 Salernitana Salernitana: i convocati contro la Reggiana 23:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Prestazione importante su un campo difficile “ 22:40 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-2: grigiorossi di corto muso, espugnato il Ceravolo 21:25 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-1 (pt): Compagnon risponde a Castagnetti
21:00 Sudtirol SudTirol: i convocati contro la Sampdoria 20:00 Juve Stabia Juve Stabia: i convocati contro il Modena 19:51 Palermo La Stampa - Addio a Schillaci, l’abbraccio della sua città: “Ciao Totò, figlio di Palermo" 19:39 Cosenza Cosenza, caso Bergamini: chiesti 23 anni di carcere per l’ex fidanzata 19:35 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese: le formazioni ufficiali 19:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: “Non possiamo essere superficiali, la partita di sabato ci deve servire per crescere” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto sia fisicamente che psicologicamente “ 18:00 Carrarese Carrarese, Calabro: “Avanti con rispetto ma senza timore” 17:00 Bari Bari: domani la rifinitura 16:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, esperienza intensa a Palermo" 15:30 Flash news La vicinanza della Lega B all'Emilia-Romagna 15:00 Frosinone Frosinone, allenamento mattutino: il report 14:30 Modena Modena, Bisoli: "Rammarico dopo il pari col Cesena. Juve Stabia squadra organizzata" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Sampdoria squadra con forti individualità, servirà grinta per batterla" 13:30 Salernitana Salernitana, verso la Reggiana: i convocati di Martusciello 13:00 Cosenza Cosenza, Guarascio: "Futuro della categoria nelle nostre mani. Penso ad una Champions della Serie B" 12:45 Sampdoria Sampdoria, piace lo svincolato Djidji: concorrenza dalla Serie A 12:00 Mantova Gazzetta di Mantova - Altinier: "Cittadella ostico, Marchetti come Ferguson. Ma il Mantova al Martelli è super" 11:41 Flash news Dionigi sulla B: "Cremonese, Sassuolo e Palermo hanno organici super. Pisa possibile sorpresa. Ma i valori si vedono più avanti" 11:33 Bari La Repubblica - Bari e Frosinone: destini incrociati nel groviglio di ex 11:28 Bari CorSport - Il segreto del Bari è nel bunker difensivo 11:15 Salernitana II Mattino - Salernitana, per Martusciello tandem Tello-Maggiore 11:04 Cosenza GdS - Cosenza, adesso serve Strizzolo per continuare a stupire 10:59 Brescia GdB - Sollievo Bisoli, ma quale Brescia in attacco? Le punte scalpitano 10:41 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Biraschi out: potrebbe rientrare dopo la sosta