Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Guido Angelozzi: "Senza la penalizzazione saremmo in lotta playoff. Galano? Merita la serie A ma ho avuto contatti con club tedeschi"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Il Bari si prepara ad affrontare la Ternana in quello che ormai da settimane è un finale di stagione caldo e molto combattuto. La squadra di Alberti può contare sulla professionalità dell’intero staff tecnico e dei giocatori, e soprattutto sul sostegno del proprio pubblico, vicino più che mai alla squadra in attesa della nuova proprietà.

Ai microfoni di Tuttob.com ha parlato in esclusiva Guido Angelozzi, direttore sportivo del Bari per commentare insieme il momento del club e dei suoi protagonisti.

Direttore Angelozzi come state vivendo questo finale di stagione?

“In questo momento siamo soddisfatti di quanto abbiamo raccolto e siamo contenti del sostegno dei nostri tifosi. Dobbiamo pensare di continuare a conquistare punti finchè non avremo la salvezza aritmetica. Una volta raggiunto questo risultato, che è il nostro primo obiettivo, penseremo ad altro e vedremo fin dove potremo arrivare. Niente calcoli, pensiamo partita dopo partita, adesso abbiamo in mente solo la Ternana. Raggiungere la salvezza sarà il primo traguardo importante, per il terzo anno siamo partiti con l’handicap della penalizzazione, altrimenti saremmo stati in zona playoff. Possiamo arrivarci comunque e il merito è dei ragazzi che stanno facendo benissimo”.

Avete già pensato ai movimenti di mercato?

“In questo momento l’aspetto più importante è quello di trovare una proprietà, poi le decisioni le prenderà la nuova dirigenza. Abbiamo giocatori molto bravi che hanno mercato, ma ripeto se ne riparlerà dopo l’arrivo della nuova proprietà”.

Galano è stato soprannominato “Il Robben della serie B” secondo lei è pronto per la serie A?

“Secondo me sì, lunedì scorso ero a Reggio Emilia per seguire Sassuolo-Juventus e sono stato avvicinato da due dirigenti di due squadre tedesche con i quali ho parlato di lui. Queste squadre lo seguono da tempo e mi hanno chiesto informazioni. Penso che Galano possa fare bene sia in Italia che all’estero è un giocatore straordinario e un ottimo ragazzo serio, con i piedi per terra e grande professionista. Ha doti tecniche di grande valore come fisico, velocità e resistenza, deve solo diventare più “cattivo” in campo ma per il resto non gli manca nulla. A parte Galano ci sono altri ragazzi pronti per la serie maggiore come Sciaudone, Sabelli, Scippitelli, Fossati, Joao Silva e per noi è un motivo di orgoglio sapere che grandi squadre li seguono e si interessano a loro”.

Il supporto dei tifosi è un’arma in più per superare le difficoltà?

“Assolutamente sì, l’aiuto del pubblico è stato determinante nel migliorare la nostra autostima, registriamo ogni volta il record di presenze allo stadio e siamo molto contenti che i tifosi siano al nostro fianco sempre, soprattutto nei momenti difficili”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:59 Catanzaro GdS - Catanzaro: Vandeputte re degli assist, Krajnc e Brighenti gli 'esperti' di playoff 11:56 Cosenza GdS - Cosenza tra realtà e ambizione. Ancora qualche settimana per svelare le idee di Guarascio 11:42 Feralpisalò GdB - Pasini: "La Feralpi poco considerata. Potremmo anche lasciare Salò" 11:18 Brescia GdB - Tre anni dopo la storia si ripete per nove 11:05 Reggiana RdC - Reggiana, Rozzio: "Dopo questa salvezza sarebbe bello alzare la mira"
10:55 Modena RdC - Vaira e Bisoli, il futuro del Modena è loro 10:46 Lecco Il Giorno - Pool di soci per il Lecco. Vertice Aliberti-Di Nunno 10:33 Catanzaro Il Giorno - Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: per le Rondinelle conta solo vincere 10:25 Ascoli RdC - Ascoli, Pulcinelli: “Non ci saranno problemi per l’iscrizione in C. Pronto a cedere il club” 10:21 Pisa La Nazione - Pisa, aspettando il calciomercato. A caccia di un centrocampista e di un’identità per la difesa 10:10 Spezia La Nazione - Spezia, D’Angelo-Macia: futuro da decifrare. La Fiorentina corteggia lo spagnolo. Decisione dopo l’incontro con Platek 09:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Sampdoria: le probabili formazioni 09:32 Ascoli RdC - Ascoli e retrocessione, parla Destro: "Giorni amari, ma risorgeremo" 09:25 Sampdoria Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale dello Sport contro proscioglimento di Ferrero 09:17 Palermo CorSport - Mignani carico: "Vai, Palermo. Sai cosa fare" 09:08 Sampdoria CorSport - Pirlo freme: "Samp, serve solo coraggio" 09:03 Ternana La Nazione - Bari-Ternana, primo round in parità: finisce 1-1. Fere d’acciaio 08:58 Ternana CdU - Pereiro-gol, pari Ternana a Bari 08:49 Bari GdM - Pari con la Ternana: il Bari ora è nei guai 08:42 Bari CdM - Nasti illude il Bari. Per salvarsi ora serve un'impresa a Terni 08:36 Flash news Playoff Serie B, si parte oggi con Palermo-Samp: il programma 06:40 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cremonese, il Torino non eserciterà l'opzione di acquisto per Okereke"
Giovedì 16 Maggio 2024
23:49 Bari Bari, Polito: "A Terni per dare battaglia, non molleremo di una virgola. Crediamo nella salvezza" 23:21 Ternana Ternana, Breda: "Il Bari non è morto. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma dobbiamo stare attenti" 22:53 Primo piano Playout Serie B, Bari-Ternana 1-1: Nasti chiama, Pereiro risponde. Si deciderà tutto al Liberati 21:48 BresciaUfficiale Brescia, Olzer prolunga fino al 2026 21:29 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana 0-0 (pt): le Fere sbattono sui pali e Pissardo 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:57 Flash news Cesena, nota del club 20:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Sampdoria