Menù Notizie

RdC - Carnevali resta al centro del progetto Mapei. Il Sassuolo ha già pronto il piano per risalire subito in A

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Carnevali
Carnevali
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

"Carnevali resta al centro del progetto Mapei. Il Sassuolo ha già pronto il piano per risalire subito in A", titola il Resto del Carlino. 

La società mastica amaro, ma dal punto di vista economico i conti sono in ordine. Decisivi per il futuro cessioni e ’paracadute’.

La Mapei che regge il progetto e lo fa ripartire, con un orizzonte che sottende risalita la più rapida possibile. E Giovanni Carnevali plenipotenziario, a sostenere al piano di rinascita e, vista l’estate che aspetta il Sassuolo, anche di resilienza.

Il PNRR neroverde muove da qui, dal poco che filtra a ridosso della delusione più cocente della recente storia dei neroverdi, che tra l’altro mica hanno chiuso i conti con una stagione da incubo, anzi.

Domenica alle 20,45 c’è la Lazio e solo dopo, immaginiamo, comincerà a muoversi, tra il Mapei Football Center, il Mapei Stadium e la sede milanese della Mapei, quanto per ora si studia in ipotesi, ovvero una ‘ricostruzione’ i cui perimetri, oggi, non sono definibili.

A definirli sarà ancora la diarchia Mapei-Carnevali, che si prenderà il tempo necessario per elaborare ex novo una strategia che cambia radicalmente con il cambiare del palcoscenico su cui il Sassuolo reciterà la prossima stagione.

Dalla rosa non sostenibile, per costi e caratteristiche, in cadetteria, e da rivoluzionare (almeno per l’80%), fino alla guida tecnica (profili possibili? Oggi tutti e nessuno) e ai contratti (prestiti in entrata e uscita, riscatti) che riguardano i giocatori (anche quelli in scadenza) e, perché no, quei quadri oggi al settore giovanile, Francesco Palmieri in primis, ma già spendibili in ottica di ‘ricostruzione’.

Facile immaginare Giovanni Carnevali abbia già cominciato ad elaborare quello che, per aggiungere metafora a metafora, diventa un ‘piano B’ da concordare con la proprietà. Sulle cui intenzioni, tuttavia, si interrogano i più, perché un conto è investire in serie A, attingendo a diritti televisivi e sponsorizzazioni, e visibilità garantita dalla massima serie, un altro ragionare, a dispetto di quanto il Sassuolo capitalizzerà tra cessioni e paracadute, sulla serie B [...]. 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 22 Giugno 2024
23:40 Flash news Di Marzio: "Bari in pressing per Partipilo, tra i pali idea Pigliacelli" 22:30 Sassuolo Sassuolo: da valutare la posizione di Mulattieri 21:30 Palermo Sampdoria: Stulac potrebbe lasciare Palermo, blucerchiati interessati? 20:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, vicino il colpo Calò" 20:30 Palermo Palermo: per Vandeputte i rosanero potrebbero offrire un giocatore come contropartita
19:30 Catanzaro Catanzaro, Noto: "Vandeputte? Chiediamo 4 milioni" 18:30 Salernitana Salernitana: da valutare alcuni giocatori in ritiro 16:50 Brescia Brescia, l'ex Van de Looi vola in Portogallo 16:00 Salernitana Salernitana, incontro con Candreva: Como diretto interessato 15:51 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cittadella e due big di C interessate a un centrocampista ex Milan" 15:00 Sampdoria Sampdoria, non solo Serie A: Leoni piace anche all'estero 14:30 Sassuolo Sassuolo, trovato l'accordo per la cessione di Matheus Henrique: le cifre 14:00 Modena Modena, sorpasso alla Reggiana per Idrissi? 13:36 Cosenza Sampdoria, Calò pista calda ma c'è concorrenza 13:29 Bari GazzSport - Bari, LDL senza peli sulla lingua: scelta la via della chiarezza per aprire un nuovo ciclo 13:20 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, lunedì la firma di Meroni" 12:05 Cremonese La Provincia - Cremo: un occhio ai ragazzi. Proposta ok per i nuovi 'pro' 11:15 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, nel mirino c'è Caligara" 11:14 Salernitana Il Mattino - Salernitana, firma del preliminare d’acquisto con Brera Holdings fissata al 28 giugno 11:06 Salernitana CorSport - Salernitana: contatti con il Genoa per Coda, Maggiore potrebbe andare al Grifone. Il Cosenza chiede 5 milioni per Tutino 10:58 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone: Venezia e Parma su Mazzitelli. Il capitano piace anche al Palermo 10:29 Reggiana RdC - Reggiana, un pilastro per la difesa granata: quasi fatta per l'arrivo di Meroni. A buon punto la trattativa per Cinquegrano 10:15 Cosenza Antonucci-Cosenza, si moltiplicano gli indizi su una permanenza del centrocampista 10:06 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Di Chiara pista calda per la fascia sinistra 09:52 Primo piano Tuttosport - Il Frosinone non cede Mazzitelli in B. Cosenza, obiettivi Kouan e Antonucci. Palermo: chiesto Vandeputte al Catanzaro, idea Zoet per la porta 09:48 Palermo La Repubblica - Palermo, dimenticare il colabrodo. Ferrari o Barbieri per la difesa 09:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, Vivarini ora è un peso 09:32 Cosenza GdS - Il Cosenza punta in alto con Alvini 09:24 Brescia GdB - Brescia, per Maran carica a mille: iniziano il bello e il difficile 09:12 Flash news CorSport - Reggiana, piacciono Sersanti e Missori. Il Modena punta Alberti e Caldara. Sassuolo, forte interesse per due giocatori del Benevento