Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Belloni (ag. Di Gregorio): "Fanno piacere gli interessamenti dalla A, ma pensa solo al Pordenone"

di Christian Pravatà
Di Gregorio
Di Gregorio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Michele ha avuto un grande approccio con la categoria, imponendosi al primo anno in B come uno dei migliori portieri della categoria". È soddisfatto Carlo Alberto Belloni, agente di Michele Di Gregorio, la saracinesca del Pordenone secondo in classifica che sogna in grande.

Mica male questo Pordenone... 

"Ho avuto modo di vederli giocare spesso dal vivo. Sono un'ottima squadra, magistralmente allenata da Attilio Tesser che si conferma essere uno dei migliori allenatori in circolazione. Faccio i complimenti anche a Matteo Lovisa che ha costruito un gruppo splendido sia dal punto di vista tecnico sia umamo".

La A è possibile?

"Spesso abbiamo assistito a tanti doppi salti dalla C alla A in questi anni, quindi perché no? Nel calcio è bello sognare...".

Intanto non mancano le sirene dalla A per il suo assistito. Si parla di Parma e Toro per lui...

"Non posso negare che leggere e sentire di Parma e Torino faccia piacere, ma Michele pensa solo al Pordenone. È concentrato solo sul girone di ritorno da fare con i neroverdi. Il cartellino è dell'Inter fino al 2022 e in estate vedremo".

 

Da capitano della Primavera dell'Inter alla B passando per un biennio da protagonista assoluto in Lega Pro. Ci racconta la parabola di Di Gregorio?

"Volentieri, dopo lo scudetto Primavera siamo partiti da Renate. Ho preferito mandarlo a giocare piuttosto che scaldare la panchina in B. Una scelta che ci ha premiato visto che Michele nel 2018 ha vinto il premio come miglior portiere della categoria e l'Inter gli ha rinnovato il contratto. Poteva arrivare prima in B? L'anno scorso avevamo firmato con l'Avellino, ma poi dopo il ritiro pre-campionato a fine luglio il club è stato escluso dal torneo. A quel punto invece di restare fuori lista all'Inter come Di Gennaro abbiamo preferito andare a giocare a Novara".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, Caserta: "Brutto perdere così. Primo tempo sofferto, nel secondo solo noi in campo" 23:30 Salernitana Salernitana: i convocati contro la Reggiana 23:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Prestazione importante su un campo difficile “ 22:40 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-2: grigiorossi di corto muso, espugnato il Ceravolo 21:25 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-1 (pt): Compagnon risponde a Castagnetti
21:00 Sudtirol SudTirol: i convocati contro la Sampdoria 20:00 Juve Stabia Juve Stabia: i convocati contro il Modena 19:51 Palermo La Stampa - Addio a Schillaci, l’abbraccio della sua città: “Ciao Totò, figlio di Palermo" 19:39 Cosenza Cosenza, caso Bergamini: chiesti 23 anni di carcere per l’ex fidanzata 19:35 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese: le formazioni ufficiali 19:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: “Non possiamo essere superficiali, la partita di sabato ci deve servire per crescere” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto sia fisicamente che psicologicamente “ 18:00 Carrarese Carrarese, Calabro: “Avanti con rispetto ma senza timore” 17:00 Bari Bari: domani la rifinitura 16:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, esperienza intensa a Palermo" 15:30 Flash news La vicinanza della Lega B all'Emilia-Romagna 15:00 Frosinone Frosinone, allenamento mattutino: il report 14:30 Modena Modena, Bisoli: "Rammarico dopo il pari col Cesena. Juve Stabia squadra organizzata" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Sampdoria squadra con forti individualità, servirà grinta per batterla" 13:30 Salernitana Salernitana, verso la Reggiana: i convocati di Martusciello 13:00 Cosenza Cosenza, Guarascio: "Futuro della categoria nelle nostre mani. Penso ad una Champions della Serie B" 12:45 Sampdoria Sampdoria, piace lo svincolato Djidji: concorrenza dalla Serie A 12:00 Mantova Gazzetta di Mantova - Altinier: "Cittadella ostico, Marchetti come Ferguson. Ma il Mantova al Martelli è super" 11:41 Flash news Dionigi sulla B: "Cremonese, Sassuolo e Palermo hanno organici super. Pisa possibile sorpresa. Ma i valori si vedono più avanti" 11:33 Bari La Repubblica - Bari e Frosinone: destini incrociati nel groviglio di ex 11:28 Bari CorSport - Il segreto del Bari è nel bunker difensivo 11:15 Salernitana II Mattino - Salernitana, per Martusciello tandem Tello-Maggiore 11:04 Cosenza GdS - Cosenza, adesso serve Strizzolo per continuare a stupire 10:59 Brescia GdB - Sollievo Bisoli, ma quale Brescia in attacco? Le punte scalpitano 10:41 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Biraschi out: potrebbe rientrare dopo la sosta