Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Palermo, senti Terlizzi: "Nulla è perduto. Ai playoff tra le favorite"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Terlizzi
Terlizzi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Palermo, nulla è perduto. Ai playoff da favorito", scrive il Giornale di Sicilia. 

Il Palermo proverà a raggiungere la massima serie, con ogni probabilità, attraverso i playoff. Lei li fa giocati con Varese e Trapani. Come vanno affrontati e quali insidie nasconde? «Il playoff è un torneo a parte e spesso le squadre forti alla fine hanno la meglio, a prescindere dalla classifica finale nella stagione regolamentare. Noi a Varese abbiamo perso in finale contro la Sampdoria nonostante loro fossero arrivati dietro di noi nella stagione regolare. Ma alla fine, escono fuori i reali valori e la forza delle squadre. E questo può fare la differenza a favore del Palermo, che sicuramente sarà tra le più forti dei playoff».

Nelle partite giocate dal Palermo si sono notati tanti errori individuali. Cosa può farci un allenatore? «Nulla. Perché siamo in B e su determinati concetti, come il marco-copro, l’allenatore ha le mani legate. Sono cose che hai sin da bambino».

Si sente di dire qualcosa al suo ex compagno Corini o ai tifosi? «Eugenio è un grande uomo e grande allenatore. Io non posso che parlarne bene, mi ha aiutato tanto quando sono arrivato a Palermo dandomi un sacco di consigli. Lui sa quello che deve fare. Dispiace per quello che sta attraversando. Ma lui ha le spalle larghe e sa come affrontare determinate situazioni. Ai tifosi dico di non mollare mai la propria squadra. Fino alla fine devono continuare a spingerla. Poi si tirano le somme»

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito
09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti"