Menù Notizie

QS - Pisa, il diesse Vaira firma un biennale fino al 2026. E per l’attacco spunta anche il giovane Buso

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vaira
Vaira

"Il diesse Vaira firma un biennale fino al 2026. E per l’attacco spunta anche il giovane Buso", titola il Quotidiano Sportivo. 

Mentre sarà da risolvere la questione dei portieri con quattro elementi tutti in scadenza. Il mercato entra davvero nel vivo.

La nuova triade può ora cominciare a lavorare. O meglio, già da qualche giorno il cerchio si era ristretto e i protagonisti Davide Vaira, il cui accordo con la società era arrivato già nel weekend, e Pippo Inzaghi, già noto da quasi due settimane, sono pronti. Adesso è arrivato il tempo degli annunci in serie. Nelle prossime ore infatti arriverà l’ufficialità prima per il nuovo direttore Vaira, poi per il nuovo allenatore Pippo Inzaghi. Entrambi, stando a quanto appreso dalla redazione, firmano un biennale fino al giugno 2026. L’attesa degli ultimi giorni, che perdurerà fino alle prossime ore, nonostante gli accordi con la società nerazzurra, dipendeva dalla risoluzione contrattuale del diesse col Modena. Proprio nelle scorse ore infatti Vaira e i canarini si sono accordati per liberare il contratto, dopo l’esonero, e il direttore è ora pronto per essere ufficializzato. Diverso invece il caso di Inzaghi che, nei mesi scorsi, rifiutò di tornare alla Salernitana, dopo essere stato precedentemente esonerato. Così facendo Inzaghi era già libero di firmare con chiunque da tempo, ma la società nerazzurra ha preferito fare le cose con un certo criterio gerarchico, annunciando prima il direttore sportivo e poi l’allenatore.

Il Pisa intanto dovrà affrontare un altro tema, quello dei portieri, tra le numerose situazioni da affrontare. A contratto la società nerazzurra a giugno 2025 avrà quattro portieri: Nicolas, Alessandro Livieri, Leonardo Loria e Johan Guadagno. I primi tre sono tutti over, troppi per una rosa che dovrà avere al massimo 18 elementi sopra i 23 anni. Tutti e quattro gli estremi difensori invece andranno in scadenza [...]. Una situazione non facile da dipanare che potrebbe però portare a un risultato scontato, ovvero novità in vista tra i pali della porta nerazzurra.

Pisa interessato anche all’attaccante Nicolò Buso, 24 anni, del Lecco: fatto 9 gol in 34 presenze in questo campionato.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
17:00 Modena Modena, vicino l'acquisto di Caldara: i dettagli 16:00 Catanzaro Catanzaro, due calciatori nel mirino dell'Avellino: i dettagli 15:30 Cremonese Cremonese, scatto per Fulignati: vicino il colpo dal Catanzaro 15:00 PisaUfficiale Pisa, Vaira nuovo direttore sportivo: il comunicato del club 14:30 Palermo Pedullà: "Palermo, maxi operazione con lo Spezia: i calciatori interessati"
14:20 Esclusive TBEsclusiva TB Schira: "Bari, chiesto l'attaccante Moro al Sassuolo" 14:05 CatanzaroUfficiale Catanzaro, risolto il contratto con Vivarini: la nota ufficiale 13:35 SpeziaUfficiale UFFICIALE - Spezia, ceduto Holm al Bologna 13:17 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, primo pranzo a Castellammare per Floriani Mussolini 13:07 Modena GazzSport - Modena, trattativa avanzatissima per Caldara. Anche Defrel apre a Bisoli 11:47 Cremonese La Provincia - Cremo, Valoti e Antov: asse aperto col Monza 11:38 Flash news Di Marzio: "Favasuli rinnova con la Fiorentina, poi andrà in prestito: Bari in pole, oggi un incontro. Sondaggio dei pugliesi anche per un portiere del Monza" 11:28 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, chiuso il rapporto con Gabetti: lascia il direttore generale Elefante 10:55 Flash news Tuttosport - Bari, chiesti Bianco alla Fiorentina e Della Morte al Vicenza. Il Cesena vuole Maita 10:50 Bari CdM - Bari, praticamente fatta per un terzo arrivo dal Napoli 10:49 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Pisa, trattativa in corso con il Como per Semper" 10:47 Bari CorSport - Bari, offensiva per Compagnon. In difesa piace Curto 10:26 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, De Sanctis non molla Mazzitelli. Si accelera per Nikolaou 10:22 Palermo La Repubblica - Palermo, Brunori resta? Mancano le offerte 10:04 Sampdoria TB - Schira: "Samp, interesse per Fontanarosa" 10:03 Catanzaro GdS - Catanzaro-Vivarini, addio vicino: oggi il giorno giusto. Scatto Salernitana per Vandeputte 09:56 Cosenza GdS - Cosenza prepara una stagione da spaghetti western. Alvini è carico: “Essere qui è un privilegio. Darò l'anima” 09:38 Brescia GdB - La strana estate della Serie B: nell'immobilismo il Brescia scalpita 09:27 Salernitana Il Mattino - Salernitana, quasi tutto fatto per il ritorno in granata di Coda 09:23 Cesena RdC - Cesena: suggestione Lapadula, ma Artico frena 09:14 Cesena RdC - Mignani riparte dalla difesa a tre: "Ma sarà un Cesena camaleontico" 09:06 Carrarese La Nazione - Carrarese alle prese con l’affaire Oliana: il Sestri Levante resiste, ma la speranza è viva. Per l'attacco spunta Spagnoli 09:03 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, asse con l’Inter. Da Leoni e Stankovic bis a un altro Esposito: Pio 08:51 Pisa QS - Pisa, Vaira firma: "Niente è impossibile". Il ds ieri nella sede della società. Mercato: arriva Ballet, concorrenza del Cesena per Lapadula 08:44 Spezia QS - Spezia, un colombiano per la porta. Pronto un maxi scambio col Palermo