Menù Notizie

La Nazione - Spezia, senti D'Adderio: "D’Angelo può aprire un ciclo vincente"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

D'Angelo
D'Angelo

"'D’Angelo può aprire un ciclo vincente'. Parola di D’Adderio che allenò il mister", titola La Nazione. 

Il cuore di mister Salvo Fulvio D’Adderio batte più forte quando gli si nomina lo Spezia: "Grande felicità per la salvezza delle Aquile. D’Angelo può aprire un ciclo vincente".

Mister D’Adderio, che emozioni ha provato nel vedere in tv il match tra lo Spezia e il Venezia?

"Una grandissima felicità per il raggiungimento della salvezza da parte delle Aquile. Io ho allenato anche il Venezia, ma ho fatto il tifo per lo Spezia. Non nego che inizialmente ero preoccupato perché non era una partita semplice, ma la sconfitta sarebbe stata una beffa, i bianchi hanno meritato il successo".

Ha ammirato lo straordinario pubblico del ‘Picco’?

"Conosco perfettamente la passione e la forza del popolo spezzino. Ho rivissuto ciò che accadde nel match contro il Latina nel 2010, so cosa si prova, ho rivisto il ‘Picco’ a quel livello. La città si è unita perché ha avvertito l’importanza del momento, i tifosi hanno festeggiato come una vittoria del campionato. Il ‘Picco’ sposta gli equilibri, la gente trasmette una partecipazione massimale ai giocatori, che sono portati a dare qualcosa in più. Il popolo bianco è stato determinante, come del resto sempre nella storia dello Spezia".

"È vero, lo conosco dal 2001, era un giocatore serio e affidabile, litigai con il presidente della Fermana perché lo voleva mandare via. Quando è arrivato a Spezia sono stato contento perché ne conosco la serietà e la competenza. È un uomo che non vende fumo, un grande lavoratore. Agli spezzini non piacciono gli allenatori che stanno in silenzio, ma i passionali com’è D’Angelo. Forse è un po’ burbero, ma ci mette l’anima".

Lei, con il suo passato alla Reggiana, non fu accolto benissimo a Spezia ma poi conquistò tutti, D’Angelo è entrato subito nel cuore dei tifosi.

"La Spezia è una città del nord, ma gli spezzini hanno la passionalità del sud. È gente di temperamento che apprezza chi dà tutto per la causa comune. Io mi integrai alla grande, i supporter mi diedero tanta forza. Ricordo ancora un tifoso che, in un momento critico, mi disse di continuare a lavorare certo che sarei riuscito a ottenere i risultati prefissati. Quelle vissute nel Golfo sono sensazioni che mi porterò dentro tutta la vita, a volte non riesco a vedere le partite perché subentra la nostalgia. A D’Angelo sta succedendo lo stesso, lui è un po’ più introverso, però è la persona giusta per lo Spezia per ripartire perché conosce il gruppo e l’ambiente. Ha lavorato in un momento molto difficile, ha fatto benissimo".

Il tecnico abruzzese potrà aprire un ciclo allo Spezia?

"È la persona giusta perché è un uomo serio che sa di calcio, un pragmatico. Ora va di moda il possesso palla, ma in Serie B bisogna trottare e lottare" [...]. 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 22 Giugno 2024
23:40 Flash news Di Marzio: "Bari in pressing per Partipilo, tra i pali idea Pigliacelli" 22:30 Sassuolo Sassuolo: da valutare la posizione di Mulattieri 21:30 Palermo Sampdoria: Stulac potrebbe lasciare Palermo, blucerchiati interessati? 20:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, vicino il colpo Calò" 20:30 Palermo Palermo: per Vandeputte i rosanero potrebbero offrire un giocatore come contropartita
19:30 Catanzaro Catanzaro, Noto: "Vandeputte? Chiediamo 4 milioni" 18:30 Salernitana Salernitana: da valutare alcuni giocatori in ritiro 16:50 Brescia Brescia, l'ex Van de Looi vola in Portogallo 16:00 Salernitana Salernitana, incontro con Candreva: Como diretto interessato 15:51 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cittadella e due big di C interessate a un centrocampista ex Milan" 15:00 Sampdoria Sampdoria, non solo Serie A: Leoni piace anche all'estero 14:30 Sassuolo Sassuolo, trovato l'accordo per la cessione di Matheus Henrique: le cifre 14:00 Modena Modena, sorpasso alla Reggiana per Idrissi? 13:36 Cosenza Sampdoria, Calò pista calda ma c'è concorrenza 13:29 Bari GazzSport - Bari, LDL senza peli sulla lingua: scelta la via della chiarezza per aprire un nuovo ciclo 13:20 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, lunedì la firma di Meroni" 12:05 Cremonese La Provincia - Cremo: un occhio ai ragazzi. Proposta ok per i nuovi 'pro' 11:15 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, nel mirino c'è Caligara" 11:14 Salernitana Il Mattino - Salernitana, firma del preliminare d’acquisto con Brera Holdings fissata al 28 giugno 11:06 Salernitana CorSport - Salernitana: contatti con il Genoa per Coda, Maggiore potrebbe andare al Grifone. Il Cosenza chiede 5 milioni per Tutino 10:58 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone: Venezia e Parma su Mazzitelli. Il capitano piace anche al Palermo 10:29 Reggiana RdC - Reggiana, un pilastro per la difesa granata: quasi fatta per l'arrivo di Meroni. A buon punto la trattativa per Cinquegrano 10:15 Cosenza Antonucci-Cosenza, si moltiplicano gli indizi su una permanenza del centrocampista 10:06 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Di Chiara pista calda per la fascia sinistra 09:52 Primo piano Tuttosport - Il Frosinone non cede Mazzitelli in B. Cosenza, obiettivi Kouan e Antonucci. Palermo: chiesto Vandeputte al Catanzaro, idea Zoet per la porta 09:48 Palermo La Repubblica - Palermo, dimenticare il colabrodo. Ferrari o Barbieri per la difesa 09:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, Vivarini ora è un peso 09:32 Cosenza GdS - Il Cosenza punta in alto con Alvini 09:24 Brescia GdB - Brescia, per Maran carica a mille: iniziano il bello e il difficile 09:12 Flash news CorSport - Reggiana, piacciono Sersanti e Missori. Il Modena punta Alberti e Caldara. Sassuolo, forte interesse per due giocatori del Benevento