Menù Notizie

Cesena: inizia la stagione, le parole di Lugaresi, Foschi e Camplone

di Christian Pravatà
Fonte: www.cesenacalcio.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ iniziata ufficialmente questa mattina la nuova stagione sportiva per i bianconeri che si sono radunati all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi per il tradizionale saluto ai tifosi presenti e la seguente partenza per Acquapartita.

Nella sala stampa si è tenuta la conferenza di presentazione dove sono intervenuti il Presidente Giorgio Lugaresi, il Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi, l’allenatore Andrea Camplone e il Sindaco Paolo Lucchi.

Queste le parole introduttive del Patron bianconero:

“Finalmente comincia la nuova stagione sportiva. L’iscrizione al campionato di Serie B è stato il primo traguardo raggiunto nonostante le difficoltà, si tratta di un segnale importante a dimostrazione della serietà con cui opera questa società. Sono molto felice di aver accanto a me due ottimi professionisti, il Direttore Foschi che si appresta ad iniziare il quinto anno alla guida dell’area tecnica e non ha certo bisogno di presentazioni e  Mister Camplone  che ha meritato la riconferma per l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione. Il mister adesso avrà la possibilità di lavorare da subito con la squadra, valutando con attenzione i giocatori attualmente in organico. Per il settimo anno consecutivo abbiamo scelto Acquapartita come sede del ritiro e abbiamo deciso, insieme alla famiglia Batani, di sottoscrivere un contratto quinquennale; riteniamo che svolgere il ritiro in Romagna porterà vantaggi anche alla squadra che sin dai primi allenamenti avrà modo di percepire il calore e l’attaccamento del popolo bianconero.”

A seguire il pensiero del Direttore Rino Foschi:

“Sono contento e orgoglioso di iniziare il quinto anno qui a Cesena. Oggi inizia ufficialmente la nuova stagione che ci vedrà affrontare un altro campionato di Serie B e il merito è del Presidente e di tutti i dirigenti, i quali meritano ammirazione e rispetto per l’impegno che quotidianamente mettono in campo per la squadra della Romagna. Si parla tanto di programmazione ma bisogna intenderla in maniera diversa  rispetto ai club di Serie A, la nostra  è incentrata su due obiettivi fondamentali: il raggiungimento dei risultati sportivi, attraverso il mantenimento della categoria, e il risanamento della società  tramite l’inevitabile cessione di calciatori di proprietà.”

Successivamente il saluto di Mister Andrea Camplone:

“Cesena mi è piaciuta fin dal primo giorno in cui sono arrivato di conseguenza non è stato difficile trovare l’accordo anche per questa stagione. Ho instaurato un ottimo rapporto sia con il Presidente che con il Direttore ed ora con grande entusiasmo sono pronto a ripartire da questa piazza. Siamo a metà luglio, stiamo allestendo la squadra senza alcuna fretta e cercheremo di costruire un gruppo di giovani  che abbia nelle proprie corde l’abnegazione al lavoro e la voglia di sacrificio, con un obiettivo però ben definito: la salvezza.”

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, Caserta: "Brutto perdere così. Primo tempo sofferto, nel secondo solo noi in campo" 23:30 Salernitana Salernitana: i convocati contro la Reggiana 23:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Prestazione importante su un campo difficile “ 22:40 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-2: grigiorossi di corto muso, espugnato il Ceravolo 21:25 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-1 (pt): Compagnon risponde a Castagnetti
21:00 Sudtirol SudTirol: i convocati contro la Sampdoria 20:00 Juve Stabia Juve Stabia: i convocati contro il Modena 19:51 Palermo La Stampa - Addio a Schillaci, l’abbraccio della sua città: “Ciao Totò, figlio di Palermo" 19:39 Cosenza Cosenza, caso Bergamini: chiesti 23 anni di carcere per l’ex fidanzata 19:35 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese: le formazioni ufficiali 19:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: “Non possiamo essere superficiali, la partita di sabato ci deve servire per crescere” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto sia fisicamente che psicologicamente “ 18:00 Carrarese Carrarese, Calabro: “Avanti con rispetto ma senza timore” 17:00 Bari Bari: domani la rifinitura 16:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, esperienza intensa a Palermo" 15:30 Flash news La vicinanza della Lega B all'Emilia-Romagna 15:00 Frosinone Frosinone, allenamento mattutino: il report 14:30 Modena Modena, Bisoli: "Rammarico dopo il pari col Cesena. Juve Stabia squadra organizzata" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Sampdoria squadra con forti individualità, servirà grinta per batterla" 13:30 Salernitana Salernitana, verso la Reggiana: i convocati di Martusciello 13:00 Cosenza Cosenza, Guarascio: "Futuro della categoria nelle nostre mani. Penso ad una Champions della Serie B" 12:45 Sampdoria Sampdoria, piace lo svincolato Djidji: concorrenza dalla Serie A 12:00 Mantova Gazzetta di Mantova - Altinier: "Cittadella ostico, Marchetti come Ferguson. Ma il Mantova al Martelli è super" 11:41 Flash news Dionigi sulla B: "Cremonese, Sassuolo e Palermo hanno organici super. Pisa possibile sorpresa. Ma i valori si vedono più avanti" 11:33 Bari La Repubblica - Bari e Frosinone: destini incrociati nel groviglio di ex 11:28 Bari CorSport - Il segreto del Bari è nel bunker difensivo 11:15 Salernitana II Mattino - Salernitana, per Martusciello tandem Tello-Maggiore 11:04 Cosenza GdS - Cosenza, adesso serve Strizzolo per continuare a stupire 10:59 Brescia GdB - Sollievo Bisoli, ma quale Brescia in attacco? Le punte scalpitano 10:41 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Biraschi out: potrebbe rientrare dopo la sosta