Menù Notizie

Serie B, la prima giornata in attesa dei posticipi: Empoli corsaro a Frosinone. Botta e risposta tra Salernitana e Reggina. L'Ascoli impone lo stop al Brescia

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SERIE B, 1^ GIORNATA

Monza-Spal 0-0 - giocata ieri

Brescia-Ascoli 1-1 [1' Cavion (A), 32' Donnarumma (B)]

Cosenza-V. Entella 0-0

Frosinone-Empoli 0-2 [5' Moreo (E), 57' La Mantia (E)]

Lecce-Pordenone 0-0

Pescara-ChievoVerona 0-0

Salernitana-Reggina 1-1 [83' Menez (R), 84' Casasola (S)]

Venezia-L.R. Vicenza - Ore 16.00

Cremonese-Cittadella - Domenica ore 15.00

Reggiana-Pisa - Domenica ore 21.00

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Angelo Zarra il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Pochi gol e pochissime emozioni in questo primo turno di Serie B. Bene l'Empoli, che viola (0-2) il 'Benito Stirpe' di Frosinone. Botta e risposta all''Arechi' tra Salernitana e Reggina: Casasola replica a Menez. Mezzo passo falso del Brescia, costretto al pari casalingo dall'Ascoli. Terminano senza vincitori nè vinti tutti gli altri match. 

LIVE

16:00 Terminate tutte le gare.

84' Immediata risposta della Salernitana. I granata acciuffano immediatamente il pari contro la Reggina grazie ad un gioiello di Casasola, la cui conclusione dalla distanza bacia il palo e si infila in rete.

83' Trova il vantaggio la Reggina all'Arechi con Menez che deposita la palla in rete a coronamento di una bellissima azione personale.

80' Ultimi minuti su tutti i campi della Serie B. Pochissime emozioni quest'oggi, solo quattro le reti realizzate. Vince l'Empoli, pareggio con gol al 'Rigamonti'. Invariati tutti gli altri risultati.

57' Raddoppia l'Empoli allo 'Stirpe'. Buona iniziativa di Terzic sulla fascia sinistra, cross al centro per La Mantia che di testa fredda Bardi.

55' Resta in dieci uomini il Brescia al 'Rigamonti' per l'espulsione diretta rimediata da Papetti, reo di un fallo da ultimo uomo su Chiricò.

15.05 Iniziati tutti i secondi tempi

14.50 Terminati tutti i primi tempi

32' Pareggia il Brescia al 'Rigamonti'. Bel passaggio in profondità di Labojko per Aye, l'attaccante poi appoggia per Donnarumma che da pochi passi non sbaglia.

5' Empoli avanti allo 'Stirpe'. Moreo approfitta di una spizzata e, ben appostato sul secondo palo, colpisce di testa da pochi passi.

1' Pronti, via e l'Ascoli trova il vantaggio. Buchel pesca in area Cavion che, complice una dormita della difesa del Brescia, supera Joronen.

14.02 Iniziate le gare del pomeriggio

13.50 Il programma del primo turno di campionato Serie B proseguirà alle ore 16 con il derby veneto tra Venezia e Vicenza. Domani ci sono in calendario le ultime due partite: Cremonese-Cittadella alle ore 15, Reggiana-Pisa alle 21.

13.45 Il 'campo centrale' del pomeriggio sarà il 'Via Del Mare' dove il Lecce, una delle favorite alla promozione, sfiderà il Pordenone. I ramarri, una delle sorprese della passata stagione in B, proveranno fin da subito ad assestarsi nelle prime posizioni della classifica.

13.40 Saranno sei le gare in programma alle 14. Al 'Rigamonti' il Brescia di Del Neri ospiterà l'Ascoli allenato in questa stagione da mister Bertotto. Il Cosenza, reduce dalla straordinaria impresa salvezza dello scorso agosto, sfida la Virtus Entella, mentre allo 'Stirpe' il Frosinone ospita l'Empoli targato Dionisi. Il 'nuovo' Pescara di Massimo Oddo sfiderà tra le mura amiche il ChievoVerona, mentre la neopromossa Reggina farà visita alla Salernitana.

13.35 Come detto, Monza-Spal ha alzato il sipario sulla nuova stagione di Serie B. Non sono mancate le emozioni tra brianzoli ed emiliani ma il risultato finale è stato di 0-0.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della prima giornata del campionato cadetto. Dopo l'anticipo di ieri tra Spal e Monza, la serie B scalda i motori oggi (ore 14) con ben sei gare in programma.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
19:00 Parma Parma, Pecchia: “Spirito sempre uguale, conta solo il campo” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Focalizzati solo su noi stessi” 18:00 Bari Bari: i convocati contro il Cosenza 17:00 Ascoli Ascoli, Carrera: “Partita da giocare sui nervi “ 16:00 Pisa Pisa, i convocati per l'anticipo contro il Catanzaro
15:30 Ternana Ternana, sei indisponibili per l'Ascoli: i convocati di Breda 15:00 Ternana Ternana, Breda: "Contro l'Ascoli partita importante, è una squadra compatta" 14:30 Cittadella Cittadella, Gorini: "Feralpisalò pericolosa, per noi è uno snodo importante" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Settimana speciale per noi, abbiamo preparato bene la gara" 13:28 Bari Cosenza-Bari, il doppio ex Dionigi: "Lupi Tutino-dipendenti e con un grande Micai. Per i galletti può valere una stagione, perdere aprirebbe scenari apocalittici" 13:25 Bari CorSport - Bari, Nasti al comando dell'attacco. A centrocampo si candida Acampora 13:22 Palermo Giornale di Sicilia - Solo il Bari ha fatto peggio. Palermo: 3 punti nelle ultime 5 partite. Caccia alla vittoria perduta 13:14 Palermo CorSport - Palermo, tutte vittorie. Svolta da completare. In gioco il 5º o il 6º posto nei playoff 13:00 Modena Modena, Bisoli: "Domani sarà un match-point per conquistare la salvezza" 12:21 Flash newsUfficiale Juve Stabia, prolungano Pagliuca e lo staff tecnico 11:53 Cosenza GdS - Cosenza, contro il Bari un incrocio pericoloso di ex 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, col Cittadella non sarà sfida tra bomber 11:03 Brescia GdB - Brescia, con lo Spezia è il momento di sfoderare la forza del gruppo 10:48 Como GdP - Parma-Bernabè, un rinnovo da Serie A 10:44 Sampdoria Il Secolo XIX - Manfredi, dieci giorni di inibizione per il presidente della Sampdoria 10:32 Modena RdC - Modena, arriva il giovane Sudtirol. Solo quattro i precedenti 10:30 Cosenza Cosenza, in mattinata l'ultimo allenamento in vista del Bari 10:28 ParmaUfficiale Parma, Balogh rinnova fino al 2027: "Questa è la mia seconda casa" 10:25 Ternana QS - Ternana, doppio dubbio 10:03 Reggiana QS - Reggiana, Libutti favorito per sostituire Sampirisi 09:59 Ascoli QS - Ascoli, sai come si vince a Terni: da Cacia a Maistro, quanti sorrisi 09:49 Spezia QS - Spezia, serve un exploit: vincere in casa del Brescia 09:38 Pisa Serie B, Pisa-Catanzaro: le probabili formazioni 09:34 Venezia Serie B, Venezia-Cremonese: le probabili formazioni 09:20 Venezia GazzSport - Venezia-Cremonese, è corsa al secondo posto che vale la A