Menù Notizie

Venezia, il pres. Tacopina: "Lavoriamo per essere riammessi in Serie B"

di Christian Pravatà
Foto Articolo

"Ho appreso della mancata iscrizione del Palermo al campionato di Serie B: abbiamo appurato che il club siciliano non ha depositato alcuna documentazione tramite pec e che non è stata consegnata brevi manu le fidejussione in originale come richiesto dalle norme delle licenze nazionali". Lo dice il Presidente del Venezia Calcio Joe Tacopina. "Voglio esprimere tutta la mia solidarietà ai tifosi del Palermo - aggiunge - che non c'entrano nulla con questa vicenda e che stanno subendo le conseguenze degli illeciti finanziari commessi dal club in questi anni". Il Venezia, annuncia, "da oggi lavora alla riammissione al campionato di Serie B. Oggi come non mai mi sento sicuro che il mio club l'anno prossimo militerà nella serie cadetta". Per Tacopina, "il regolamento parla chiaro, il termine del 24 è perentorio e non mi aspetto niente altro che l'esclusione del Palermo dal campionato di Serie B. Questa volta - rincara - non si possono fare sconti di alcun genere. La fidejussione non è stata depositata, è un dato di fatto incontrovertibile. Non si possono concedere deroghe di alcun tipo, si creerebbe un precedente troppo grave che andrebbe a minare ulteriormente la credibilita' del sistema calcio italiano che in questi ultimi mesi è già stata messa a dura prova".


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
14:07 Primo piano Empoli, è Muzzi il prescelto per il dopo-Bucchi 14:00 Virtus Entella Entella, raccolti 3.000 euro per l'Istituto Gaslini di Genova 13:45 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: nove i giocatori squalificati 13:00 Frosinone Frosinone, si lavora a due rinnovi contrattuali 12:30 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, a gennaio caccia all'attaccante"
12:00 Flash news Under 21, i convocati del ct Nicolato per i prossimi impegni ufficiali 11:30 Cremonese Cremonese. Mogos convocato in Nazionale 11:03 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Empoli: tre nomi per il dopo Bucchi 11:00 Pescara Pescara, Busellato salterà la gara contro la Cremonese 10:00 Editoriale Sosta utile per recuperare gli infortunati. Pescara: il mercato sta sfuggendo di mano... 10:00 Ascoli Ascoli, Ninkovic rientra dalla Serbia: sarà presente agli allenamenti 09:15 Primo piano Empoli, manca solo l'ufficialità: Bucchi sarà esonerato. I possibili sostituti 09:00 Primo piano Under 21, Nicolato su Esposito: "E' bravo a giocare a calcio, deve migliorare dal punto di vista fisico"
Lunedì 11 Novembre 2019
23:00 Cremonese Cremonese: "Acqua Point", il corner inaugurato allo Zini 21:00 Pisa Pisa: gli allenamenti della settimana 20:00 Venezia Venezia: gli allenamenti riprenderanno mercoledì 19:00 Benevento Benevento: mercoledì la ripresa 18:30 Cremonese Il Giorno: "Cremonese, una vittoria che è una liberazione" 18:00 Cosenza Cosenza, intervento riuscito per Kone 17:30 Cittadella Cittadella, domani la ripresa degli allenamenti 17:00 Trapani Trapani, Baldini: "Ho apprezzato lo spirito di squadra. Ultimo posto che ha mille ragioni..." 16:30 Ascoli Ascoli, domani la ripresa della preparazione 16:00 Virtus Entella Entella, il pres. Gozzi sulla B: "Grande equilibrio, nessuna partita è scontata" 15:35 Pescara Pescara, Kastanos convocato dalla Nazionale di Cipro 15:00 Primo piano Empoli, parla il pres. Corsi: "Bucchi? Abbiamo tempo fino a domani per ragionare..." 14:30 Primo piano Trapani, Scognamillo: "Siamo con il nostro allenatore" 14:00 Spezia Spezia, fissata per domani la ripresa degli allenamenti 13:30 Cremonese Tuttosport: "Cremonese, la prima vittoria di Baroni" 13:00 Primo piano Pescara, si sognano due nomi per l'attacco 12:30 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, troppe chance sprecate"