Menù Notizie

RdC - Reggiana, il ds Pizzimenti fa il punto: "Maggio? È già granata"

di Marco Lombardi
Pizzimenti
Pizzimenti

 

"Il ds Pizzimenti fa il punto: 'Maggio? È già granata'", titola il Resto del Carlino. 

 

 

"Mister Viali era la nostra prima scelta, ma doveva liberarsi dal Cosenza. La Reggiana sarà un mix di giovani ed esperti". Ok per Libutti, Ciga in forse.

 

La presentazione del nuovo direttore sportivo Marcello Pizzimenti è stata l’occasione per chiarire alcuni punti chiave: Viali (ingaggiato ufficialmente dal prossimo 1° luglio) giocherà con la difesa a 4, Maggio è un nuovo tesserato della Reggiana, il rinnovo di Libutti è scontato e quello di Cigarini no, mentre per quel che riguarda Girma c’è ottimismo sulla sua permanenza.

Pizzimenti, è la sua grande occasione: che effetto le fa?

"Sono contento della stima e della responsabilità perché opero nel mercato dal 2005, ma sarò felice solo se a fine stagione avrò dato solidità all’area sportiva, garantendo un futuro tangibile".

Perché ha scelto Viali e non altri profili che si erano messi a disposizione come Abate e Caserta?

"Viali è sempre stato la nostra prima scelta, ma quando abbiamo iniziato i colloqui era ancora sotto contratto col Cosenza. Non vi nascondo che su di lui c’era anche l’Empoli oltre alla Reggiana, ma poi la cosa si è risolta in pochi giorni e adesso lui è motivatissimo. È un allenatore propositivo-offensivo, ma con principi di gioco che assomigliano in parte anche a quelli di Nesta".

Con quale filosofia nascerà la prossima Reggiana? Lei nell’ambiente è conosciuto come uno molto bravo a scovare i giovani…

"Sarà un mix fra giovani ed esperti. È importante avere qualcuno che abbia già fatto la categoria, ma è fondamentale che il club abbia anche dei giocatori di proprietà che possano costituire un asset per il futuro. Non possiamo avere solo dei prestiti…".

Sarà un mercato ‘gerarchico’ come quello passato, in cui per certi giocatori avrete voce in capitolo solo negli ultimi giorni oppure vi muoverete in modo diverso?

"Spero di non imitare quello dell’anno scorso perché abbiamo capito che non funziona. Faremo praticamente tutto entro l’inizio del campionato e poi nelle ultime settimane ci saranno le ‘rifiniture’. Questa è l’idea di massima, poi si sa che il mercato è imprevedibile".

Siete già attivi sul mercato: Maggio, Idrissa e Sersanti vestiranno il granata?

"Sono tutti giocatori interessanti. Su Maggio però posso sbilanciarmi perché siamo in fase di definizione dell’accordo con la Pro Vercelli: sarà un giovane di proprietà della Reggiana. È un attaccante esterno che ha già fatto vedere le sue qualità (12 gol e 8 assist in 33 presenze in Serie C, ndr)" [...]. 

 

 

 

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
23:30 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro questa mattina 23:15 Frosinone Frosinone, Vivarini: "Risultato indispensabile, ci voleva" 23:00 Cittadella Cittadella, Gorini: "Settimana da dimenticare " 22:47 Flash news Serie B, il programma delle gare dalla 9a alla 14a giornata 22:32 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone 1-2: primo acuto dei ciociari
22:30 Sampdoria Sampdoria: seduta tattica per i blucerchiati 22:00 Palermo Palermo: rosanero nuovamente al lavoro 21:22 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone 0-1 (pt): ciociari avanti con Anthony Oyono 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:46 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone: le formazioni ufficiali 19:00 Modena Modena: chiuso il settore ospiti contro la Sampdoria, il comunicato 18:59 Juve Stabia Il Mattino - Sampdoria-Juve Stabia a porte chiuse: ora è ufficiale 18:00 Cremonese Cremonese, Moretti: “Occasione che voglio sfruttare al meglio” 17:00 Bari Bari, Longo: "Cosenza avversario di valore, vive un ottimo momento di forma" 16:30 SassuoloUfficiale UFFICIALE - Sassuolo, rinnovano Kumi, Miranda e Russo: il comunicato 16:15 Bari Bari, un indisponibile per il Cosenza: i convocati di Longo 16:00 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Cesena, Antonucci: "Bene a Palermo e Pisa, ma non montiamoci la testa. Il nostro segreto? Siamo una squadra vera, con ampi margini di miglioramento. Contro il Mantova vogliamo i tre punti” 15:00 Spezia Spezia, definito il rinnovo con Mascardi. Ora tocca a Cassata, Reca e Bertola 14:30 Modena Modena, primo passo per la costruzione del centro sportivo: il comunicato 14:00 Flash news Lega B: "Cesena-Mantova free su DAZN" 13:45 Cremonese La Provincia - Brescia-Cremonese, il doppio ex Serafini: "Tiferò per le Rondinelle, ma i grigiorossi..." 13:45 Bari Bari, D'Errico verso l'addio: vicino il trasferimento a Dubai 13:17 Mantova La Voce di Mantova - Cesena-Mantova, il doppio ex Bernacci: "Prevedo una partita spettacolare, non ci si annoierà" 13:08 Cosenza GdS - Cosenza a caccia del primo colpo esterno. L'ultimo acuto a Bari 31 anni fa 12:15 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, parla Mosti: "Rialziamo la testa" 12:07 Salernitana Il Mattino - Esperienza e gol: Simy scala le gerarchie nella Salernitana 11:46 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone: le probabili formazioni 11:37 Bari CorSport - Bari, Sibilli è un tesoro nascosto 11:11 Catanzaro GdS - Catanzaro, il blitz manca da oltre sei mesi: l’ultimo a Modena firmato Iemmello 11:06 Palermo Palermo, De Sanctis: "Balotelli? Solo una suggestione giornalistica. Siamo al completo"