Menù Notizie

GazzSport - Serie B, caos diritti tv. Non si sa ancora dove si vedrà il prossimo campionato

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La rosea in edicola oggi si sofferma sul delicato tema dei diritti tv in Serie B. 

Le società di Serie B stanno impostando la nuova stagione ma ancora non sanno su quali risorse potranno contare dai diritti tv. L’unica cosa certa è che questi caleranno rispetto al passato, Nell’accordo ormai scaduto i 20 club avevano 43 milioni da dividersi tra Sky (28), Dazn (12) ed estero (3), mentre quello con Helbiz è saltato da tempo. Il primo bando per un nuovo accordo è andato deserto e così è stata aperta una consultazione di mercato con i vari soggetti: domani in Lega i club ne parlano in una Assemblea ad hoc e poi sarà aperto un nuovo bando. Pare che Sky al massimo possa arrivare a 16 e Dazn salire a 14, con conferma dei 3 dall’estero, ma non sono escluse sorprese.

Scadenza e Rinnovo dei Diritti TV - L’accordo precedente per i diritti televisivi è scaduto, e nonostante fosse previsto un rinnovo, si parla di un notevole decremento delle risorse disponibili. Originariamente, l’accordo con DAZN era destinato a portare 433 milioni di euro per il ciclo 2018-2021, ma ora, con il nuovo bando, si prevede un arrivo di 18 milioni in meno.

Impatto economico sui club - I club di Serie B si trovano di fronte a una situazione finanziaria più stretta, dato che il nuovo bando potrebbe portare meno fondi. La diminuzione dei fondi ricevuti da DAZN, da 121 milioni a 93 milioni annui, comporta che ogni club dovrà gestire budget più ridotti.

Negoziazioni e mercato - La situazione attuale ha spinto le società a muoversi attivamente nel mercato per negoziare i migliori accordi possibili. Si discute anche l’apertura di consultazioni con vari soggetti del mercato, probabilmente per esplorare nuove opportunità o diversificare le fonti di entrata.

Ruolo della Lega B - Mauro Balata, il presidente della Lega B, ha un ruolo cruciale in queste trattative. È importante notare come la Lega stia cercando di controbilanciare la perdita finanziaria, attrarre grandi eventi internazionali e consolidare i dati di gestione economica.

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2024
21:30 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavori a Bormio 21:00 Carrarese Carrarese, Bleve: “Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato” 20:45 Bari Pedullà: "Novakovich-Bari, intesa totale. Manca solo il via libera del Venezia" 20:29 Flash news Pedullà: "Porte girevoli: Semper verso il Pisa, ballottaggio Nicolas-Radunovic per il Bari" 20:13 Salernitana TB - Schira: "Salernitana, vicino Dalmonte"
20:00 Cesena Cesena: sabato il Memorial Sirotti 19:56 Mantova Mantova, Possanzini: "Ho sentito De Laurentiis, mi ha fatto i complimenti, ma non abbiamo mai parlato di Napoli" 19:00 Cremonese Cremonese: oggi riposo, domani riprende la preparazione 18:55 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Merola ed Edera le nuove idee di Petrachi 18:00 Sudtirol Sudtirol, Cagnano: "I nuovi arrivati sono motivati, si sono integrati bene" 17:00 Bari Di Marzio: "Bari, pressing per Radunovic: alzata l'offerta" 16:05 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Sampdoria, tutto confermato: preso Romagnoli. Il comunicato 16:00 Salernitana Salernitana, il saluto di Pirola: "Sarò sempre uno di voi" 15:30 Cittadella Cittadella, Magrassi piace in Serie C: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, Crespi: "Test positivo e intenso, importante a livello tattico" 14:30 Sudtirol Sudtirol: 20 reti nel test amichevole 14:04 Cesena Corriere Romagna - Cesena, ceduti in prestito David e Giovannini 14:00 Carrarese Carrarese, vicino anche il rinnovo di Imperiale: i dettagli 13:56 Cremonese La Provincia - La Cremo fa cinquina. Primo test per crescere con la difesa a quattro 12:20 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, preso Simone Romagnoli" 12:18 Salernitana La Città - Salernitana, summit di mercato 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos. Mercato: Romagnoli alla Samp, domani l'ufficialità dell'acquisto di Ambrosino 11:56 Bari Pedullà: "Bari, prosegue la trattativa per Novakovich" 11:51 Flash news Serie B, si riparte con Brescia-Palermo. Date e orari dalla 1a alla 4a giornata 11:34 Bari La Repubblica - Bari, frenata per Radunovic: preferisce il Pisa. Per la difesa spunta anche Veroli 11:27 Bari GdM - Bari, si stringe per Novakovich. Discorsi avviati con il Cagliari per Gaston Pereiro, ma non si perdono le speranze di arrivare a Partipilo. Difesa: interesse concreto per Ceccherini 11:19 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tarda l'annuncio di Pierozzi. In attacco manovre in corso. Le ultime 11:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Valente: "Bene mentalità e intensità. Siamo sulla strada giusta" 10:39 Flash news CorSport - Salernitana, cessioni ed entrate imminenti. Palermo, colpo Blin. Il Catanzaro prolunga con Iemmello e va all'assalto di Mazzocchi 10:33 Palermo CorSport - Palermo, Di Francesco piega il Monza