Menù Notizie

La Lega B celebra tutte le donne

di Angelo Zarra
Fonte: legab.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Lega B e tutela delle donne, un binomio consolidato da diversi anni con campagne di sensibilizzazione ad hoc che da questa stagione sono diventate strutturali in tutte le giornate del campionato.

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della donna, e della 10a giornata di ritorno della Serie BKT, il “Campionato degli Italiani” scende in campo per ribadire nuovamente e con ancor più forza il concetto di parità di genere, della fondamentale importanza della figura femminile nella società e condannando al contempo l’inaccettabile fenomeno della violenza sulle donne.

Al fine di sostenere tutte le donne, la Lega B ha predisposto negli stadi una serie di iniziative a riguardo: non solo led bordocampo dedicati e messaggi speaker di sensibilizzazione, ma anche coccarde gialle evocative, sottopancia televisivo, grafiche social, nonché cerimoniale pre-gara con bambine e bambini che indosseranno un nastro giallo.

“L’8 marzo rappresenta un’altra tappa importante della campagna strutturale che, come Lega B, abbiamo avviato ormai da tempo – evidenzia il presidente Mauro Balata - e che ci vede protagonisti in prima linea affinché si possano tutelare e celebrare le donne. Desidero ringraziare il Servizio Analisi Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza diretto da Stefano Delfini per la collaborazione costante, per i valori condivisi e per le azioni concrete che vengono predisposte quotidianamente, volte a un vero e proprio cambiamento culturale e a contrastare un crimine odioso e intollerabile come la violenza in ogni sua forma per la quale non esiste posto nella società”.

Nell’ambito delle innumerevoli campagne sociali promosse dalla Lega B, questa dell’8 marzo fa seguito all’ormai celebre pallone rosso, icona del contrasto alla violenza sulle donne, protagonista della 14a giornata di campionato. Un’iniziativa che ha raccolto l’attenzione e l’interesse di diverse figure di spicco, fra cui la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola e la Sottosegretaria con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
22:00 Cremonese Serie B: Cremonese miglior difesa del campionato 21:00 Spezia Spezia, il pres. Platek jr: "Grazie a tutti, prepariamo con attenzione e serietà la prossima stagione" 20:06 Flash news Juve Stabia, piace Guido Gomez per l'attacco 20:00 Palermo Palermo: seduta pomeridiana per gli uomini di Mignani 19:00 Cremonese Cremonese, il ds Giacchetta: “Contenti per l’esordio di Della Rovere, la Cremo sarà sempre più green”
18:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Bari 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Bari squadra forte con diverse soluzioni offensive" 15:30 Parma GazzSport: "Parma, nessuna rivoluzione. Sondaggi per Miretti e Pohjanpalo" 15:00 Cremonese Cremonese, Dore nel mirino di un club di Serie C: la situazione 14:30 Reggiana Reggiana, il ds Goretti corteggiato da un club di Serie A 14:00 Sampdoria Sampdoria, allenamento sotto la pioggia: il report completo 13:33 Cittadella Cittadella, nel mirino un giovane bomber di Serie D 13:30 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali per i preliminari: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 12:35 Ternana Il Messaggero - Fere, a Bari tanti dubbi per Breda 12:26 Lecco La Provincia - Il Lecco del futuro. Ha già in casa una rosa per la C 12:10 Venezia Il Gazzettino - Venezia, risolto uno dei 'ban' della Fifa: saldato il debito con il Leuven per Henry 11:46 Flash news GazzSport - Nesta: "Playoff? Il Venezia ha la rosa migliore, il Catanzaro sarà la mina vagante. Ai playout Bari favorito" 11:31 Flash news CorSport - Serie B, guida agli spareggi. Cosa dice il regolamento 11:25 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Sampdoria, il doppio ex Sabatini: "Barbera determinante. Faccio il tifo per i rosa" 10:58 Palermo CorSport - Palermo-Sampdoria. Si va verso i 35mila tifosi al Barbera, sarà record 10:54 Flash news Tuttosport - Serie B, i playoff dei fantastici 4. Il futuro è nelle loro mani, gli occhi della serie A su Desplanches 10:12 Catanzaro GdS - Catanzaro, la 'battaglia' del sabato sera 09:59 Cosenza GdS - Cosenza, il nuovo progetto di Viali 09:53 Modena RdC - Modena, Palumbo: "Dopo la Feralpi noi in un tunnel" 09:46 Ascoli RdC - Ascoli, la Serie C restringe la rosa: risoluzione per Forte e Nestorovski 09:20 Brescia GdB - Ufficiale e gentiluomo: con Dickmann il Brescia porta ai playoff la correttezza 09:14 Parma GdP - Il campionato in cifre: Parma, sei la vera regina 09:09 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Palermo, la parola alle difese 09:00 Flash news RdC - Anche Pecchia e Vanoli tra i papabili per la panchina del Bologna 08:50 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta: "Se c'è continuità resto"