Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Autorevole Salamon. Il ritorno in campo di Dessena

di Luca Esposito

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Cagliari - Salernitana 3-0
Nella foto Giannetti
Nella foto Giannetti
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Storari 6 - Parate ne compie davvero poche, viene graziato da Donnarumma, ma quando viene chiamato in causa è sicuro.

 

Pisacane 7 - Presidia la fascia destra con puntualità e dispone anche di ottima corsa. Contro il tridente dei campani concede pochissimo.

 

Salamon 8 - Fa bella figura nel settore di difesa, è autorevole, commette pochissimi errori su cui i granata non ne approfittano, e sblocca la partita con il suo gol.

Capuano 7 - Fa il suo dovere senza commettere errori e questo depone a suo favore. Al pari di Salamon ha quasi annullato Massimo Coda.

 

Murru 7 - Rispetto a Pisacane si spinge anche di più in attacco e fa venire qualche grattacapo a Colombo. Dal 66' Barreca 7 - Giocatore molto fresco, fa gli stessi compiti che aveva avuto Murru e scaraventa qualche pallone interessante per le punte.

 

Deiola 7 - Nato trequartista centrale, ha giocato addirittura anche in soccorso del difensore di fascia destra nella fase difensiva. Applausi per qualche suo passaggio efficace come quello per Sau che va in gol.

 

Di Gennaro 7 - Ottimo giocatore, è molto abile a farsi trovare libero per il passaggio dei compagni, ed è dotato sul piano della visione di gioco. Terza promozione in A per lui. Dal 91' Dessena sv - Voleva esserci nonostante non fosse ancora completamente recuperato dall'infortunio alla gamba patito in novembre. Rastelli gli dà tre-quattro minuti per essere parte della festa cagliaritana.

 

Fossati 7 - Riesce a essere una vera e propria diga davanti alla sua retroguardia, arriva quasi sempre prima degli avversari arginandone la spinta.

 

Joao Pedro 7 - Primo tempo scintillante per lui, al punto che gli avversari non riescono a contrastarlo come dovrebbero fare. Nella ripresa, a risultato sbloccato, sono ampi gli spazi di cui può beneficiare.

 

Farias 6.5 - E' quello che sta un po' meno nel vivo dell'azione rispetto ai suo compagni. Dal 63' Sau 8 - Festeggia da sardo la promozione del Cagliari in Serie A, segnando il gol del 3-0 definitivo.

 

Giannetti 8 - Nel primo tempo tiene in zona il difensore avversario Rossi, e inscena delle lotte con Empereur. Qualche spazio in più lo trova nella ripresa, al punto che realizza il secondo gol su assist di Joao Pedro.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff"
09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia" 08:34 Pisa La Nazione - Pisa, è già tempo di mercato. Summit di fine stagione
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce"